9 DICEMBRE 2013 – L’ITALIA SI FERMA RIBELLARSI E’ UN DOVERE SIAMO TUTTI CITTADINI ITALIANI – ALTRE NOTIZIE…


IN COPERTINA
Se Mandela illumina il "buio" italiano -<i>di Oliviero Beha</i>Addio a Nelson Mandela: simbolo di libertà
La scomparsa dell’Uomo
[ ASSOCIAZIONE “AZIMUT” – NAPOLI. NON SIAMO STATI, MAI, NEL NOVERO DEI PELOSI ESEGETI E APOLOGETI. SU MANDELA, A VOLTE, DISSIDENTI E, A VOLTE, CONDIVIDENDO. MA, OGGI, DICIAMO – DECISAMENTE – GIU’ IL CAPPELLO, RISPETTO E SILENZIO. E’ SCOMPARSO UN VERO UOMO. (La Presidenza) ]
El papa, sosteniendo la camiseta, junto al diputado y senador electo por UNEN, Fernando 'Pino' Solanas (d).
( DAL WEB ) – ( . . . . . ) Qualche giorno fa, il papa si e’ fatto fotografare con una T shirt no fracking in mano — ( . . . . . ) –  [ “AZIMUT” NAPOLI – LA PRESIDENZA. – ] : – NEL PROSSIMO NUMERO : REPORT SU PAPA FRANCESCO ( CON ALTRI INTERVENTI DIVERSI – TRATTI , TUTTI, DA STAMPA LIBERA ), E ALTRE NEWS.
[ OGGI ]  :

Nove dicembre: l’Italia si ferma, diffondere

5 dicembre 2013 | Autore Redazione | Stampa articolo Stampa articolo

 7 0 0 12

[ TRATTO DA STAMPA LIBERA ]

Pubblicato in DOMINIO E POTERE
[ IL SERVIZIO ODIERNO ]

  

“Azimut” – Ufficio Stampa:Ferruccio Massimo Vuono massimovuono@libero.it -anteprima web : 06/12/2013
associazioneazimut@tiscali.it – an.arenella@libero.it

Per invio E.mail : 

Servizio, tra breve in rete : Visita https://azimutassociazione.wordpress.com

OGGI – 9 DICEMBRE 2013 – L’ITALIA SI FERMA. RIBELLARSI E’ UN DOVERE. SIAMO TUTTI CITTADIN ITALIANI. – ALTRE NOTIZIE…

 [ “AZIMUT-NEWSLETTER” : SABATO, 7 DICEMBRE 2013 ]

Associazione Azimut, Naples, Italy. 
[ GALLERIA – ITALY E CHI LA SOVRASTA ]
DEL << CAVALIERE >> DISSERO : “…ANNIBALE E’ ALLE PORTE”…
AL  LUPO ! AL LUPO ! AL LUPO !

Le fiabe.com – favole esopo

Lo scherzo del pastore
Esopo

Un pastorello conduceva ogni giorno le sue pecorelle a pascolare.
Si annoiava molto e così decise di fare uno scherzo a tutta la gente del villaggio.
– Aiuto… al lupo al lupo. Cominciò allora agridare con quanto fiato aveva in gola
Tutti i contadini accorsero armati di forconi e randelli, ma quando arrivarono nel grande prato non videro neanche l’ombra del lupo. Il pastorello rideva a crepapelle :
– Era solo uno scherzo e voi ci siete cascati!!!
Qualche giorno dopo ripeté lo stesso e i contadini allarmati giunsero di corsa la prato .
Presto si accorsero che il pastorello si era giocato un’altra volta di loro.
Un giorno arrivò d’improvviso un intero branco di lupi; il pastorello cominciò a gridare disperatamente:
– Al lupo al lupo.
Ma i contadini , credendo a un altro scherzo, non si mossero più. Indisturbati, i lupi, fecero strage di pecore e agnelli.

favola Esopo

CHI MENTE SEMPRE NON E’ PIU’ CREDUTO QUANDO DICE LA VERITA’

Berlusconi: le alte cariche non estranee disegno sinistra-pm
[ “FAUNA” – POLITICAMENTE – << ITALICA >> …..E NON SOLO….. ]
"Ho ammazzato il Porcellum, soddisfazione immensa"  
“LE VOLPI “….E IL  << PICCIONE VIAGGIATORE >>…..
“IL VECCHIO LEONE”…..
Primarie del Pd: il popolo del centro sinistra sceglie il leader 
“LE FAINE”….. E “I PAPPAGALLI”…..
La protesta dei deputati M5s (Ansa) 
“I PAVONI”…..
Bce: tassi invariati, migliorano le previsioni di crescita
“IENA RIDENS”….

 [ ULTIMO POST ]

 [ ULTIMO SERVIZIO, IN RETE ( LINK ) ]:


webm – adm – des : fabiopisaniello

Ultimo post:

GIORGIO NAPOLITANO A NAPOLI DA CITTADINO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – LETTERA APERTA AL CAPO DELLO STATO

GIORGIO NAPOLITANO A NAPOLI DA CITTADINO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – LETTERA APERTA AL CAPO DELLO STATO

Inviato da azimutassociazione ⋅ 6 dicembre 2013
1 Vote


   “Azimut” – Ufficio Stampa:Ferruccio Massimo Vuono massimovuono@libero.it -anteprima web : 05/12/2013 associazioneazimut@tiscali.it – an.arenella@libero.it Per invio E.mail : Servizio, tra breve in rete : Visita https://azimutassociazione.wordpress.com OGGI GIORGIO NAPOLITANO A NAPOLI. DA CITTADINO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – LETTERA APERTA AL CAPO DELLO STATO[ “AZ.-NEWS” : 05.12.’13 ] IN QUESTO NUMERO : —-Messaggio originale—-Da: redazione@controcorrentedizioni.it Data: 04/12/2013 17.12 A: “Redazione Controcorrente”<redazione@controcorrentedizioni.it> Ogg: Luci e … Continua a leggere »

[ LO “SCUDISCIO” DI LEHNER ]

OGGI
—– Original Message —– From: Giancarlo Lehner  – To: ( . . . )
Sent: Thursday, December 05, 2013 3:59 PM
Subject:  Lehner: Consulta docet
Dopo la sentenza della Consulta, non resta che sciogliere un Parlamento dichiarato antropologicamente illegittimo ed incompetente. Penso già con nostalgia a coloro che non saranno mai più eletti neppure come vicepresidenti della sagra del carciofo di Ladispoli. 
Cito solo alcuni cari incompetenti, in procinto di venir meno per sempre alla famiglia della politica: Quagliariello, lo storico che s’impicca con le date; Alfano, eroe di Musil, senza quid e senza quorum, compensati, però, dall’oralità del qua-qua; Lorenzin,  studia figlia mia, altrimenti  ti faranno ministro;  Civati,  l’ultima inutile raffica di bandiera rozza la trionferà; Casini, poco genero troppo suocero; Anna Finocchiaro, scarse idee, molta Ikea. E, infine, ci mancheranno i grillo-dipendenti e la loro nuova frontiera scontrino-leninista. 
 
Giancarlo Lehner
[ CON SILVIO BERLUSCONI ]
—– Original Message —– From: Forzasilvio.it
Sent: Wednesday, December 04, 2013 9:01 PM
Subject: Domenica a Roma con Silvio
Share on Google+
Forzasilvio.itAssociazione culturalsociale,si avvicina il giorno del lancio dei Club Forza Silvio. L’evento accadrà domenica prossima, 8 dicembre, dalle 14.30 all’Auditorium di via della Conciliazione a Roma.Sarà una festa e un’occasione per ascoltare dal nostro presidente Berlusconi come intende proseguire il suo impegno politico con la rinata Forza Italia e con i nuovi Club Forza Silvio.

A questo evento c’è posto anche per te con Silvio e con tutti gli amici di Forzasilvio.it.

Per favorire la tua partecipazione, completa questa form: http://servizi.forzaitalia.it/clubforzasilvio/forza-silvio.php

Ti aspettiamo. Buona serata,

on. Antonio Palmieri

 [ QUEL CHE NESSUNO DICE, LO DICIAMO NOI….
NESSUNA RISPOSTA ( ANCORA )…MA VERRA’ ? ]
 [ GIA’ IN RETE ] CHI PUO’ LA GIRI AL COLLE
[ INVIARE – PER E.MAIL  – ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEL QUIRINALE ]
( QUESTA FATELA  – ANCHE – GIRARE )
LETTERA APERTA AL CAPO DELLO STATO[ “AZ.-NEWS” : 05.12.’13 ]
Arturo Stenio Vuono – presidente Associazione “Azimut” – Napoli
 DA CITTADINO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
Gentile Presidente,
so bene che, nella Sua agenda, ha appuntato almeno due future scadenze, dal 22 al 28 maggio del prossimo anno elezioni europee e dal primo di luglio, poi, il semestre di presidenza italiana dell’ Ue; e vorrei, in verità, che ne aggiungesse di terza, una scadenza, allorchè si ponga un limite – temporale –  invalicabile a tutti i vulnus e le anomalie, ai cambi di casacca e ai ribaltoni. Bene il prossimo passaggio parlamentare del premier, e tuttavia non ci serve, certo, un governicchio di sinistra – con un centrino – puntellato dal gruppuscolo di eletti, non più in linea con la pregressa legittimazione popolare, assolutamente autoreferenziale e che si definisce di nuovo centrodestra ( sic ). A parte che gli eminenti nominati, non più dal Suo successore, con laticlavio a vita, rappresentando tutti gli italiani, farebbero bene nel prosieguo  a non interferire – avendo  partecipato ai recenti lavori senatoriali una tantun – e ad astenersi, con decenza, dall’assumere posizioni di parte; ciò detto, in premessa, semprechè i democrat, dopo avere smaltito la minestra riscaldata di lor primarie, non diano un out.
Le chiedo la pazienza di ascoltare, e valutare, le mie ragioni. Riandando alla passata riunione congiunta delle camere, vale ricordarlo, Ella non solo giurò sulla carta costituzionale ma, per il Suo secondo mandato, già un fatto straordinario ed eccezionale, ne affermò – solennemente –  la condizione  da tutti accettata, sottoscritta, essendo – per la votazione – marginale che vi siano stati i contro ma con presa d’atto. Una << postilla >> ch’è stata la condizione – sine qua non – per accettare l’investitura; ovverosia l’unità delle forze politiche che L’avevano richiamato in nome di un comune programma politico-eonomico-riformista che non c’è più; e la foglia di fico dell’asse Letta – Alfano, per il presunto passaggio dalle larghe alle solide intese, a poco potrà servire. E chi vivrà, vedrà. Ella, per mantenersi fedele all’impegno preso, confido – perciò – voglia traghettarci verso nuove consultazioni elettorali, con le urgenti nuove norme, in sintonia con le decisioni in merito della Corte Costituzionale,  e con l’abbinamento alle << europee >>, ed immediatamente – successivamente – rimettendo il Suo secondo mandato. Che si vada alle urne è la soluzione logica e legittima, con una nuova legge elettorale ; alla partenza – almeno per l’attuale – i tre potenziali blocchi : centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle; che, in ogni caso, nulla potrà cambiare – ai fini della governabilità – il “fuori uno e tutti a casa” di Beppe Grillo  il quale, nella vagheggiata evenienza del “primeggiare”, sarebbe condannato – comunque sia – ad allearsi proprio con coloro che, da mane a sera, stigmatizza essere la peggiore classe dirigente. Ma ristabilire la normalità, tuttavia, resta – sempre – il problema, urgente e principe, onde azzerare, come Le ho scritto,  i vulnus e le anomalie. D’altronde, come potrà convenire, esistono precedenti di governi mandati a casa – senza voto di sfiducia – per ragioni di emergenza nonchè richiamate, presunte,  discrasie con il quadro internazionale e, per l’oggi, a maggior ragione, definita  – comunque sia – la Legge di Stabilità, mille e mille ragioni – di prevalente natura interna – depongono a favore di questa improcrastinabile soluzione.
Non si tratta, solo, di precaria situazione politico-economico-sociale ma del rischio di aggravarne gli esiti che non potrebbero, certamente, affrontarsi con una pseudo stabilità di governo e la tentazione di supportarla con un ritorno alle piaghe purulenti che, a suo tempo, si richiamarono al preferenzialismo e al proporzionalismo nonchè al mandato senza vincolo, in assoluto, degli eletti; i parlamentari che, anche per l’oggi, presumono legittimo muoversi – sempre – all’incontrario del mandato richiesto agli elettori. Sono certo che Ella, però, si muova nel solco della non contrapposizione agli umori della Nazione che, per stragrande parte dei suoi cittadini, rigetta totalmente, sperando di superare la disaffezione per le urne, una deriva della “democrazia prepotente” e d’una << democrazia totalitaria >> . Far collimare << paese legale > e << paese reale >>, necesse.
Il nostro Paese è una grande Nazione, il semestre di presidenza europea è l’occasione giusta –  non solo per ristabilire equità e occupazione, giustizia sociale e sviluppo, – ma per dare un salutare stop agli apologeti dell’attuale Ue, ormai una gabbia intollerabile, una vera e propria camicia di nesso,  che viaggia irreversibilmente sulla linea del combinato disposto dell’azzoppare i popoli e delle impotenze congenite a far fronte ai suoi doveri.. Con un governo forte,  a tali apologeti diciamo che c’è un limite a tutto. O si rivedono i trattati, da sottoporsi a referendum, oppure è finita: o si giunge alla totale e diretta elezione degli organi di governo, alla moneta di proprietà, a un comune esercito di difesa, etc., oppure è finita. Questa europa non è l’Europa, non ci piace. Nulla cambiando, sempre di più crescerà il numero di coloro che da questa Europa, da quest’euro, vuole tirarsi fuori.  Inutile, quindi, tuonare contro i cosiddetti “euroscettici” e i definiti << populismi >>. Mi richiamo alla Sua sensibilità. Resto, fiducioso e certo, d’una Sua – pronta – pubblica risposta.
Accolga i miei deferenti ossequi.
Arturo Stenio Vuono
[ APPUNTAMENTI ]
—-Messaggio originale—-
Da: notification+acf6oy26@facebookmail.com
Data: 05/12/2013 16.47
A: “Arturo Stenio Vuono”<
an.arenella@libero.it>
Ogg: Gennaro ti ha invitato a “UNA REPUBBLICA SENZA PATRIA” DI VITTORIO FELTRI E GENNARO SANGIULIANO MOND…

facebook
Gennaro Sangiuliano ti ha invitato al suo evento:
“UNA REPUBBLICA SENZA PATRIA” DI VITTORIO FELTRI E GENNARO SANGIULIANO MONDADORI
Martedì 10 dicembre alle ore 17.30 presso Circolo Nautico Posillipo

[ IL SERVIZIO CONTINUA ]

[  RICEVIAMO  E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO ]

—– Original Message —– From: Giuseppe Sannino

Sent: Thursday, December 05, 2013 1:50 PM
Subject: Lettera aperta
—– Original Message —– From: Daniele Sannino
Sent: Thursday, December 05, 2013 1:38 PM
Subject: Lettera aperta

INCONTRO A.N.I.D.A.  AL COMUNE, MA MANCA L’ASSESSORE, E’ POLEMICA!!

STAFF ANIDA

[ “AZIMUT” : NON E’ STATO POSSIBILE ESTRARRE IL CONTENUTO DEL DOCUMENTO ALLEGATO. SI PROVVEDERA’, SE POSSIBILE, NEL PROSIEGUO DEL SERVIZI CHE INVIEREMO IN RETE. CI SCUSIAMO VIVAMENTE CON I MITTENTI ]

[ CORRISPONDENZE ]

—– Original Message —– From: newsletter@mpv.org

Sent: Thursday, December 05, 2013 12:59 PM
Subject: Rassegna stampa del 5 dicembre 2013
torna in Home Page
CHI SIAMO PROGETTI PRIVACY LINK
Giovedì 05.12.2013 – 00:56 PM
Motore di ricerca
Home  Area Stampa

05/12/2013
Si parla di noi
Felicità è far nascere duecento bambini
Avvenire
05/12/2013
Si parla di noi
I Moderati in rivoluzione entrano in Forza Italia
Il Giornale dell’Umbria
05/12/2013
Aborto
Euro-diritto all’aborto? Strasburgo ci riprova
Avvenire
05/12/2013
Aborto
“Ministro Lorenzin, quei dati sono anomali”
Unità
05/12/2013
FineVita
Sgreccia: eutanasia dei bambini, punto di non ritorno
Avvenire
05/12/2013
Fecondazione
Il “donatore 1.096”, mio papà e 15 fratelli
Avvenire
05/12/2013
Uno di Noi
Camera: domani convegno su diritti embrione
AGI
05/12/2013
Uno di Noi
Camera: gli appuntamenti in diretta webtv
Italpress
05/12/2013
Uno di Noi
Camera: mercoledì convegno sull’embrione umano
ANSA
05/12/2013
Uno di Noi
Cuneo. Movimento per la vita. L’embrione è uno di noi
Cuneoggi.it
05/12/2013
Uno di Noi
Campagna “UnoDiNoi”: una dichiarazione di sostegno per i politici italiani
Agensir.it
05/12/2013
Uno di Noi
L’Agenda di mercoledì 4 dicembre
Il Velino
05/12/2013
Uno di Noi
Arriva a Montecitorio l’onda di “Uno di noi”
Avvenire
05/12/2013
Uno di Noi
Scende in piazza l’Olanda che vuole proteggere la vita
Avvenire
Movimento Per la Vita italiano – Lungotevere dei Vallati, 2 00186 Roma || C.F. 03013330489 || mpv@mpv.org –

[ CORRISPONDENZE ]

—– Original Message —– From: Forum delle Associazioni Familiari

Sent: Thursday, December 05, 2013 1:14 PM
Subject: FORUM FAMIGLIE – rassegna stampa del 5 dic. 2013
   Rassegna stampa del 05 Dicembre 2013

   
05 Dicembre 2013 – Avvenire
SI PARLA DI NOI :: Continuate a raccontare la foresta che cresce63 KB
05 Dicembre 2013 – Messaggero
Sistema Fiscale E TariffarioSI PARLA DI NOI :: ISEE. Tutti i conti per le famiglie 259 KB05 Dicembre 2013 – Mattino
Sistema Fiscale E Tariffario

SI PARLA DI NOI :: ISEE. Ci perdono i disabili 152 KB04 Dicembre 2013 – Aleteia
Sistema Fiscale E Tariffario

SI PARLA DI NOI :: ISEE. Pi� equit� per le famiglie? 216 KB04 Dicembre 2013 – Tempi.it
Legge Di Stabilit� – Finanziaria

SI PARLA DI NOI :: ISEE. Almeno la smettano di dire che � favorevole a noi 121 KB03 Dicembre 2013 – SirQuotidiano
Sistema Fiscale E Tariffario

SI PARLA DI NOI :: ISEE. Serve un periodo di sperimentazione 82 KB05 Dicembre 2013 – �Vita

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. L’onda arriva a Montecitorio 338 KB04 Dicembre 2013 – SirQuotidiano

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Una dichiarazione di sostegno dei politici italiani 88 KB04 Dicembre 2013 – Italpress

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Diretta tv per il convegno 88 KB03 Dicembre 2013 – Velino

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Cosa cambia per la politica 10 KB03 Dicembre 2013 – Agi

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Quali diritti per l’embrione umano 12 KB03 Dicembre 2013 – Ansa

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Convegno sull’embrione umano 11 KB03 Dicembre 2013 – CuneoOggi

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. L’embrione � uno di noi 97 KB05 Dicembre 2013 – �Vita

SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Scende in piazza l’Olanda 61 KB04 Dicembre 2013 – Adige

SI PARLA DI NOI :: Esempio trentino per l’Italia 141 KB05 Dicembre 2013 – Piccolo

SI PARLA DI NOI :: FRIULI. Azzerati i fondi per le associazioni familiari 114 KB04 Dicembre 2013 – Nazione

SI PARLA DI NOI :: UMBRIA. Sfrattati incolpevoli 40 KB03 Dicembre 2013 – Asca

SI PARLA DI NOI :: UMBRIA. Vinti incontra le associazioni 151 KB04 Dicembre 2013 – PrimaPagina

SI PARLA DI NOI :: CROTONE. Difendiamo la famiglia naturale 194 KB05 Dicembre 2013 – Messaggero

Resta prioritaria la tutela dei bambini 130 KB05 Dicembre 2013 – �Vita
Fecondazione Artificiale

Il donatore 1096 257 KB05 Dicembre 2013 – CorrieredellaSera
Politica

La Consulta elimina il porcellum 244 KB

—– Original Message —– From: Forum delle Associazioni Familiari
Sent: Friday, December 06, 2013 12:39 PM
Subject: FORUM FAMIGLIE – rassegna stampa del 6 dic2013
   Rassegna stampa del 06 Dicembre 2013

   
PRIMA PAGINA – I vincitori del Concorso di Natale 2013
La giuria ed il vostro voto hanno scelto i vincitori del Concorso di Natale di quest’anno. Primo classificato è un giovane di Matera che ha proposto un’opera legata all’attualità più stringente: “Natale a Lampedusa”

05 Dicembre 2013 – SirPrimaPagina
SI PARLA DI NOI :: Ma quale sobriet�, le famiglie sono vulnerabili 205 KB

06 Dicembre 2013 – Avvenire
SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Un’Europa con l’anima 881 KB

06 Dicembre 2013 – Avvenire
SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Appello dei giovani pro life 519 KB

05 Dicembre 2013 – Zenit
SI PARLA DI NOI :: UnoDiNoi. Parlamentari insieme per la vita 66 KB

Novembre 2013 – SiallaVita
SI PARLA DI NOI :: Rivolta contro l’assessore Ravera 363 KB

Novembre 2013 – SiallaVita
Comunicazione
SI PARLA DI NOI :: Sulle cose che contano vince la mala-tv 225 KB

06 Dicembre 2013 – CorriereTrentino
SI PARLA DI NOI :: TRENTO. Sala nonni-nipoti in casa di riposo 160 KB

05 Dicembre 2013 – strill.it
SI PARLA DI NOI :: REGGIO CALABRIA. La coppia scoppia 42 KB

06 Dicembre 2013 – Messaggero
Crolla il potere d’acquisto delle famiglie 137 KB

06 Dicembre 2013 – Avvenire
VOLONTARIATO, gratuit� che regge il Paese 1 MB

06 Dicembre 2013 – ItaliaOggi
GIOCO D’AZZARDO. Stretta sui minori 119 KB

06 Dicembre 2013 – Repubblica
SI PARLA DI NOI :: GIOCO D’AZZARDO. Pi� tasse per cancellare la mini Imu 121 KB

06 Dicembre 2013 – SecoloXIX
Ha due mamme, non sar� mai italiano 255 KB

[ EVENTI – MESSAGGIO “POSTATO” SU FACEBOOK – DA NAPOLI ]

—-Messaggio originale—-

Da: notification+kr4mymgan4wn@facebookmail.com
Data: 05/12/2013 16.22
A: “Associazione culturale universitaria \”NEW POLITIK\””<
162685761777@groups.facebook.com>
Ogg: [Associazione culturale universitaria “NEW POLITIK”]
http://www.uninotizie.it/primo-piano/item/127-q

Massimo Iaquinangelo
Massimo Iaquinangelo 5 dicembre 16.22.36
UniNotizie – Quale futuro per l’Europa?

http://www.uninotizie.it
Una riflessione sui destini dell’integrazione europea in un convegno di &quot;New politik&quot;…


Visualizza post su Facebook · Modifica impostazioni e-mail · Rispondi a questa e-mail per aggiungere un commento.
[ INFORMAZIONE – DA CAPRI ]
—– Original Message —– From: Yacht Club Capri
Sent: Friday, December 06, 2013 9:51 AM
Subject: Il Premio Eolo allo Yacht Club di Capri

YACHT CLUB CAPRI

COMUNICATO STAMPA

Il Premio Eolo allo Yacht Club di Capri

Capri 6 Dicembre 2013

Premiato lo Yacht Club Capri alla manifestazione “E’ Vela in Campania”, festa annuale del Comitato V Zona FIV. A ritirare il Premio Eolo il Presidente Marino  Lembo, il Direttore Sportivo Conny Vuotto ed il Consigliere Carlo Viva. La motivazione che ha visto premiato il sodalizio caprese è per aver aver raggiunto il maggior numero di tesserati fra i circoli della V zona  in “VelaScuola – Il mare entra in aula”. Un progetto nato dall’intesa fra Ministero della Pubblica Istruzione e la Federazione Italiana della Vela con lo scopo di incentivare la promozione degli sport velici nelle scuole. Lo Yacht Club Capri, con l’istruttore e direttore sportivo Conny Vuotto, ha svolto una lunga attività didattica con lezioni di cultura marinara, meteorologia e tecniche di nodi, per gli alunni delle terze quarte e quinte delle scuole elementari IV Novembre e Giuseppe Salvia, e gli alunni delle scuole medie Vincenzo Gemito di Anacapri. Un totale di 225 bambini che hanno potuto avvicinarsi a nuove nozioni sul mondo della vela, in un progetto che sarà portato avanti anche quest’anno dal sodalizio caprese, che anche durante l’inverno continua le sue attività con la scuola vela per i bambini, che possono avvalersi delle imbarcazioni Optimist, affiancati dalla flotta di Dream, speciali imbarcazioni studiate per essere utilizzate in sicurezza dai disabili e che hanno visto la partecipazione ai corsi di numerosi portatori di handicap che possono uscire in mare anche in mesi di bassa stagione, sino alla scuola vela d’altura per adulti a bordo di “Luna Caprese”.

Clicca qui per la fotogallery

Yacht Club Capri   

Capri Press – Ufficio Stampa

capripress@capripress.com

081 8389455

events@yccapri.org

secretariat@yccapri.org

[ CORRISPONDENZE  – IMMAGINI DA COSENZA ]

Roberto Matragrano 

il mio albero di Natale

il mio albero di Natale.
[ VISTO SU FACEBOOK ]
MaDe In CuSeNzA.
foto di MaDe In CuSeNzA.
[ INFORMAZIONE ]
—– Original Message —– From: gemelliinforma
Sent: Thursday, December 05, 2013 2:10 PM
Subject: Gemelli Informa n°8 – Dicembre 2013 / Gennaio 2014

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/header8.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/mainleft8.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/mainright8.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseleft8-1.jpg
Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseleft8-2.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseleft8-3.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseleft8-4.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseright8-1.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseright8-2.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseright8-3.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseright8-4.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/corpseright8-5.jpg

Descrizione: http://www.policlinicogemelli.it/public/editor/images/newsletter_8/footer8.jpg

Hai ricevuto questa email perchè sei iscritto alla newsletter di PoliclinicoGemelli.it.
Puoi cancellarti inviando un’email vuota a questo indirizzo

[ LA “LOCANDINA” ]

 [ ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT” – NAPOLI  ]
 
NON CI “IMBAVAGLIATE” !
NON RACCOGLIAMO PROVOCAZIONI !
NON ACCETTIAMO INTIMIDAZIONI !

 [ IL SERVIZIO ODIERNO – TRA BREVE, IN RETE ]

OGGI

9 DICEMBRE 2013 – L’ITALIA SI FERMA. RIBELLARSI E’ UN DOVERE. SIAMO TUTTI CITTADIN ITALIANI. – ALTRE NOTIZIE… – [ “AZIMUT-NEWSLETTER” : SABATO, 7 DICEMBRE 2013 ]

ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT” – NAPOLI  
 direzione responsabile: presidenza Associazione
 team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
 Uff. Stampa Associaz. “Azimut”:   Ferruccio Massimo Vuono 
(Arturo Stenio Vuono – presidente di “Azimut” – Napoli)
“AZIMUT” – VIA P. DEL TORTO, 1 – 80131 NAPOLI
TEL. 340. 34 92 379 / FAX: 081.7701332
FINE SERVIZIO
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...