25 APRILE- LIBERAZIONE NO RICONCILIAZIONE SI’- RIMUOVERE LA “ROSSA EGEMONIA” E LA VULGATA SULLA RESISTENZA E FESTA DELLA PACIFICAZIONE – ALTRO…


25 APRILE- LIBERAZIONE NO RICONCILIAZIONE SI’- RIMUOVERE LA “ROSSA EGEMONIA” E LA VULGATA SULLA RESISTENZA E FESTA DELLA PACIFICAZIONE – ALTRO…

[ COPERTINA PER WORD PRESS ]

Benito come già Cola ed Aniello

( 28 Aprile 1945 – 28 Aprile 2014 ) – << Senza essere richiesto e senza / guardarci il guardiano / additò il viale,mormorando / “in fondo,nella cripta” / Silenziosi e perplessi / imboccammo il largo viale, / bello e solare delineato / da piante  ben messe,verdissime, /L’aria tersa era ancor più / resa dal cielo limpido della / bella giornata d’autunno, / col sole tiepido e netto / All’ingresso della cripta,immane / il testone sovrasta il sarcofago, /sembriamo  soli non v’è  alcuno / a guardia o ad onore / Presenti! Bruno che lo precedè, / Rachele da poco,Rosa che lo / diede alla vita,Alessandro che lo nutrì a pane e socialismo / Colpisce il sarcofago corto,troppo, / ma rammentai che la bara è una / cassa d’imballo, che l’accolse / come grembo un feto / E lì rimase quiete dopo la furia, / calma dopo la tempesta, /  come cantò Erza,Ben e Clara / appesi per i piedi in Milano / Chi fu a farlo?Il suo popolo / come già fecero a Cola i romani / e ad Aniello i napoletani e com’è / d’uso in Italia nella sfortuna / La plebe lo ebbe il suo tribuno / e  lo uccise e con ciò? / L’aveva pur detto ai compagni / “Voi mi odiate perché mi amate”  >> [ Olivieri Giancarlantonio  – Cosenza li 17.11.1981 (postPredappio) ….. ]

[ COPERTINA PER FACEBOOK ]

NORD E SUD

(  LA  BANDIERA DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA E QUELLA DEL REGNO DEL SUD )

 Si avvicina il 25 Aprile e ancora alla mia tenera età di 66 anni seguito a chiedermi che cosa diavolo si festeggi. Una guerra disastrosa che mai avrebbe dovuto essere dichiarata si concludeva e credo sia comunque sempre un momento se non di gioia sicuramente di sollievo la fine di una guerra, ma si concludeva con una pesante, tremenda sconfitta, l'Italia in gran parte ridotta ad un cumulo di macerie materiali ed ancor più morali. Certo, il Regno del Sud era riuscito ad ottenere uno stato di cobelligeranza con i vincitori e quelle truppe di certo seppero farsi onore ma da qui a proclamarsi vincitori di un qualche cosa...ma le altre due guerre quella civile e la rivoluzione comunista erano ancora ben lungi dal finire anzi, proprio allora iniziarono le peggiori mattanze. Giustizia ma anche vendette, spesso personali, o semplici azioni criminali e poi le ragioni dei comunisti che puntavano a quella rivoluzione che mai come in quei giorni sembrava a portata di mano, occorreva quindi eliminare i potenziali oppositori, monarchici, dirigenti, preti, insomma i classici "nemici del popolo" ed era molto facile in quei giorni spacciarli tutti per fascisti e liquidarli. Durerà ancora sino al 1948 e oltre perchè l'ultimo omicidio senza scuse avvenne il 27 Gennaio del 1949 ad opera della "Volante Rossa" anche se Togliatti aveva ordinato ai suoi di deporre le armi, nel senso di nasconderle in attesa di tempi migliori, nel 1948 in cambio di due Ministeri. Quindi che cosa si festeggia il 25 Aprile se non il fatto, certo rilevante e piacevole, che i tedeschi si fossero finalmente levati dai piedi? Abbiamo dato una mano agli alleati? Certo! Determinante? Ma anche no! Onore comunque ai combattenti, quelli li si dovrebbe onorare sempre qualunque divisa abbiano indossato fra l'altro, ecco, onorare ma certo non festeggiare che non c'è nulla da festeggiare fra ruderi e tombe senza nome e soprattutto non c'è nulla da festeggiare visto che una delle tre guerre, la peggiore, quella civile non può di certo dirsi finita, non finisce una guerra civile fintanto che esisteranno ancora memorie contrapposte e inconciliabili, fintanto che una parte delle verità seguiteranno ad essere...proibite.

 25 APRILE  2014 – LIBERAZIONE NO RICONCILIAZIONE SI’ –  E FESTA DELLA PACIFICAZONE ! ! !

[ ANTEPRIMA DI WEB – SERVIZIO TRA BREVE IN RETE ]
Sent: Tuesday, April 22, 2014 ( aggiornato : mercoledì, 23.04.’14 )
OGGI : 25 APRILE- LIBERAZIONE NO RICONCILIAZIONE SI’- RIMUOVERE LA “ROSSA EGEMONIA” E LA VULGATA SULLA RESISTENZA E FESTA DELLA PACIFICAZIONE – ALTRO…[“AZ.-NEWS”:23.04.’14 ]
[ IN COPERTINA – NORD E SUD – NELLE FOTO : LA  BANDIERA DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA E QUELLA DEL REGNO DEL SUD – VEDI : OLTRE ]
25 APRILE  2014 – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE
—————————————————————————————————————————————————–
CONTROINFORMAZIONE
[ “AZ.” ]     ( MA IL 28 APRILE 1945 ASSASSINARONO BENITO MUSSOLINI )
( E ANCOR PRIMA – IL   APRILE 1944 – IL FILOSOFO GIOVANNI GENTILE )
( FU – PRIMA E POI – UNA VERGOGNOSA E IGNOBILE MATTANZA )

Giovanni Gentile negli ultimi anni

Uccisione di Giovanni Gentile – Wikipedia

it.wikipedia.org/wiki/Uccisione_di_Giovanni_Gentile

‎ L’uccisione del filosofo Giovanni Gentile avvenne a Firenze il 15 aprile 1944 ad
opera di un Gruppo… (GAP) guidato da Bruno Fanciullacci.


lultimosaluto.blogspot…
MUSSOLINI L’ ULTIMO SALUTO
680 × 380 – 36 kB – jpg
( “AZ.” – VISITA IL SITO )
—————————————————————————————————————————————————–
CONTROINFORMAZIONE
[ “AZ.” ]     ( …QUANDO NE RESTITUIRONO IL CORPO IN UNA CASSA D’IMBALLAGIO… )
—————————————————————————————————————————————————–

01-09-1957 ore 21. Predappio-Cimitero di San Cassiano. Tumulazione della Salma di Benito Mussolini.
Da sinistra i famigliari Vanni Teodorani, Rosetta Teodorani, Edda Mussolini, Marzio Ciano, donna Rachele, Dindina Ciano, Romano Moschi, Romano Mussolini, Fabrizio Ciano.
La guardia : Mirko Tremaglia, Romano Zatelli, Alberto Resmini, Giancarlo Zonchi, Giorgio Pisanò

Benito, come già Cola ed Aniello

( una stupenda poesia – da Cosenza – vedi : oltre )

—– Original Message —– From: Giancarlantonio Olivieri – To: Associazione Azimut ; Vuono –Sent: Wednesday, April 23, 2014 9:07 AM – Subject: Benito come già Cola ed Aniello

Senza essere richiesto e senza 

guardarci il guardiano

additò il viale,mormorando

 “in fondo,nella cripta”

 

Silenziosi e perplessi

imboccammo il largo viale,

bello e solare delineato

da piante  ben messe,verdissime,

 

L’aria tersa era ancor più

resa dal cielo limpido della

bella giornata d’autunno,

col sole tiepido e netto

 

All’ingresso della cripta,immane

il testone sovrasta il sarcofago,

sembriamo  soli non v’è  alcuno

a guardia o ad onore

 

Presenti! Bruno che lo precedè,

Rachele da poco,Rosa che lo

diede alla vita,Alessandro che lo

 nutrì a pane e socialismo

 

Colpisce il sarcofago corto,troppo,

ma rammentai che la bara è una

cassa d’imballo, che l’accolse

come grembo un feto

 

E lì rimase quiete dopo la furia,

calma dopo la tempesta,

come cantò Erza,Ben e Clara

appesi per i piedi in Milano

 

Chi fu a farlo?Il suo popolo

come già fecero a Cola i romani

 e ad Aniello i napoletani e com’è

d’uso in Italia nella sfortuna

 

La plebe lo ebbe il suo tribuno

e  lo uccise e con ciò?

L’aveva pur detto ai compagni

“Voi mi odiate perché mi amate”

 

Olivieri Giancarlantonio                                                                                       Cosenza li 17.11.1981 (postPredappio)

—————————————————————————————–

CONTROINFORMAZIONE

[ “AZ.” ]     ( LE ULTIME << CONSEGNE >> )

—————————————————————————————–

“DOVETE SOPRAVVIVERE E MANTENERE NEL CUORE LA FEDE. IL MONDO, ME SCOMPARENDO, AVRA’ BISOGNO ANCORA DELL’ IDEA CHE E’ STATA E SARA’ LA PIU’ AUDACE, LA PIU’ ORIGINALE E LA PIU’ MEDITERRANEA ED EUROPEA DELLA IDEE. LA STORIA MI DARA’ RAGIONE”

MUSSOLINI

Non è la fede che mira nell’ora del crepuscolo quella che mi sostiene, è la fede della mia infanzia e della mia vita che mi impone di dover credere, anche quando avrei forse il diritto di dubitare.Non so se questi miei appunti saranno mai letti dal popolo italiano; vorrei che così fosse, per dargli la possibilità di raccogliee in confessione di fede il mio ultimo pensiero. Non so nemmeno se gli uomini mi concederanno il tempo sufficiente per scriverli. Ventidue anni di governo non mi rendono probabilmente degno a giudizio unano di vivere altre ventiquattro ore.
Ho creduto nella vittoria delle nostre armi, come credo in Dio, Nostro Signore, ma più ancora credo nell’Eterno, adesso che la mia sconfitta ha costituito il banco di prova del quale dovranno venire mostrate al mondo intero, la forza e la grandezza dei nostri cuori. E’ ormai un fatto che la guerra è perduta, ma è anche certo che non si è vinti finchè non ci si dichiara vinti. Questo dovranno ricordare gli italiani se, sotto la dominazione straniera, arriveranno a sentire l’insoffocante risveglio della loro coscienza e dei loro spiriti. Oggi io perdono a quanti non mi perdonano e mi condannano, condannano se stessi. penso a coloro ai quali sarà negato per anni di amare e soffrire per la Patria e vorrei che essi si sentissero non solo testimoni di una disfatta, ma anche alfieri della rivincita. All’odio smisurato e alle vendette subentrerà il tempo della ragione. Così riacquistato il senso della dignità e dell’onore, son certo che gli Italiani di domani sapranno serenamente valutare i coefficenti della tragica ora che vivo. Se questo è dunque l’ultimo giorno della mia esistenza, intendo che anche a chi mi ha tradito, vada il mio perdono, come allora perdonai al Savoia la sua debolezza.
Germasino, 27 Aprile notte
Benito Mussolini

25 APRILE  2014 – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

————————————————————————————————————————————————————-

CONTROINFORMAZIONE

[ “AZ.” ]      ( VIDEO – DOCUMENTI )

LE ULTIME ORE DELLA R.S.I.



AI CADUTI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA
——————————————————————————-

La fine della RSI – YouTube 

► 4:04

 

www.youtube.com/watch?v=M3lXLqO-XDw16 feb 2007 – 4 min – Caricato da Controcultura
Filmato sulle ultime giornate della RSI. … is unavailable. Alert icon. You need Adobe …

Caduti della RSI – YouTube 

► 5:32

 

www.youtube.com/watch?v=RakFD5Z0psA31 mag 2008 – 6 min – Caricato da Simone Clementi
Un video in onore ai caduti della Repubblica Sociale Italiana. Soundtrack: Conquest of …

Commemorazione dei caduti della Repubblica Sociale Italiana  

► 7:30

 

http://www.youtube.com/watch?v=5ze4TFalfyQ28 giu 2009 – 8 min – Caricato da Lorenzo Scotti
You need Adobe Flash Player to watch this video. Download it from Adobe. Commemorazione …

onore ai caduti della rsi – YouTube 

► 4:39

 

http://www.youtube.com/watch?v=uhAARybpJmY9 set 2012 – 5 min – Caricato da Hassin Belzebù
You need Adobe Flash Player to watch this video. …. 7:30 Commemorazione dei caduti della …

29.911 visualizzazioni

Miniatura6:55Guarda più tardi Forza Nuova Campania commemora i martiri della Repubblica Sociale Italiana di Vincenzo Stravolo FN Napoli 787 visualizzazioni 

Miniatura6:27Guarda più tardi Aderirono alla R.S.I. di NERO ITALICO 34.045 visualizzazioni 

260.636 visualizzazioni

Miniatura35:32Guarda più tardi INTERVISTA AD UN VOLONTARIO DELLA RSI E VALUTAZIONI STORICHE- (DOCUMENTARIO) diACCADEMIA 

———————————————————————————————-

25 APRILE  2014 – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

——————————————————————————-

anteprima di web : Associazione Culturalsociale”Azimut” – NAPOLI 
 Servizio – tra breve in rete : Tuesday, April 22, 2014
[“AZ.-NEWS”:23.04.’14]
——————————————————————————–————————
IL DIBATTITO 
Crea il tuo blog   [ “AZ.” ] 25 APRILE  2014 — Come ogni anno, la data non può e non deve essere ignorata; i lettori e i visitatori – se interessati – potranno visionare i servizi, in rete, pubblicati nell’aprile 2013 e altro –  recente – di questo aprile 2014. Ha già preceduto una doverosa, utile, controinformazione e seguono altre notizie e messaggi, in merito alla ricorenza del 25 aprile, apparsi “postati” su facebook e in rete. Sopratutto, come all’inizio dell’odierno servizio, abbiamo pubblicato la stupenda poesia del fraterno amico Giancarlantonio Olivieri cui, sin dagli anni della mia giovinezza, passata nella natia Cosenza, sono fortemente legato da comuni e saldi ideali che, entrambi, conserviamo gelosamente- con grandepurezza di cuore. L’unico sentimento che ci muove, non l’odio, è il contribuire alla verità storica con giustizia vera…]
( “AZ.” – TUTTI I LINK DEI SERVIZI – SE INTERESSA LA LETTURA E L’APPROFONDIMENTO – POSSONO ESSERE CLICCATI / VEDI : OLTRE ) – ( Arturo Stenio Vuono – presidente “Azimut” Napoli )

25 APRILE – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

—————————————————————————————————–

[ “AZ.” ]   ( “…A ONOR DI CRONACA…” )  

—————————————————————————
  [  “AZ.” – LO “SCUDISCIO” DI LEHNER” ]

——————————————————————————————————————————————————–

—– Original Message —– From: Giancarlo Lehner –To:  ( . . . )
Sent: Monday, April 21, 2014 4:01 PM
Subject: Montezemolo è apparso a Francesco I
A Pasquetta, Montezemolo è apparso a Francesco I e gli ha chiesto quale sia il pistone difettoso della Ferrari. E il Papa gli ha risposto: quel pistone sei tu.
Giancarlo Lehner

25 APRILE – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

———————————————————————————————————————————————————

[ “AZ.” ]        (  DUE VECCHI LEONI – COMBATTENTI – IRRIDUCIBILI )

[ CHE LI SI CONDIVIDA – O MENO  ( IN PARTE O IN TUTTO ) – NON HA IMPORTANZA… ]

——————————————————————————————————————————————————–

Berlusconi firma, al via il programma di "rieducazione"

( . . . ) – Berlusconi firma, al via il programma di “rieducazione” – “Colpi di reni” e insulti Fiorello-Vespa ( . . . )

"Aiuterò gli anziani e questa cosa non mi ha fatto dispiacere, perché ho sempre aiutato chi ha bisogno. Ci andavo con la mia mamma portando conforto e aiuti concreti"</p><br /><br />
<p>Forza Italia, Forza Silvio!

“Aiuterò gli anziani e questa cosa non mi ha fatto dispiacere, perché ho sempre aiutato chi ha bisogno. Ci andavo con la mia mamma portando conforto e aiuti concreti” –  Forza Silvio!

Notizie relative a oggi condizioni di salute di pannella


Italia 24 News – ( . . . )
Marco Pannella resta al Gemelli ma le condizioni di salute migliorano … Nella giornata di oggi – fanno sapere – il paziente verrà dimesso …
Adnkronos/IGN – ( . . . )
TGCOM – ( . . . )

FORZA MARCO

———————————————————————————————————————————————————

25 APRILE – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

———————————————————————————————————————————————————–

[ “AZ.” ]     ( L’ANTIRELIGIONE E’ L’OPPIO DEI POPOLI… )

———————————————————————————————————————————————————

A ROMA

( LA PASQUA E IL LUNEDI’ DELL’ANGELO )

Papa: "Gioia Resurrezione non è maquillage"

( . . . ) – Papa: “Gioia Resurrezione non è maquillage” – Video ( . . . )

200502536-45caa3c4-3820-4c87-aad2-cee5530b1af6Putin in Italia: vede il Papa e Napolitano, poi a cena da Berlusconi

[ “AZ.” ] PUTIN IN OCCASIONE DELLA VISITA A PAPA FRANCESCO

[ LA PASQUA IN RUSSIA ]

Il premier Vladimir Putin con il patriarca Kirill.

Putin con il Patriarca Kirill

Manifestazione pubblica del proprio credo. Difficile che oggi un politico compia un gesto del genere. Mosca: Dio, Patria, Famiglia ( PUTIN E IL PATRIARCA KIRILL )

 

Manifestazione pubblica del proprio credo. Difficile che oggi un politico compia un gesto del genere.

( . . . ) – Putin e la religione. Proseguendo la linea intrapresa fin dall’inizio della nuova Russia postcomunista, egli ha sempre tutelato la libertà religiosa, in particolare delle quattro religioni considerate storiche: il cristianesimo ortodosso, il giudaismo, l’islam e il buddismo. Egli stesso nel 2007 ha promosso la riunificazione tra la Chiesa Russa Ortodossa sopravvissuta all’URSS e quella fondata in esilio. I suoi rapporti col Patriarcato di Mosca sono sempre stati cordiali e molti stretti. ( . . . )

IN SIRIA – DAMASCO ( A PASQUA )

        
[ ASSAD IN VISITA ALLA COMUNITA’ CRISTIANA  E – A SUO TEMPO – L’AMICIZIA CON GHEDDAFI ]
rainews.it
Terza Pasqua di guerra per la
310 × 206 – 9 kB – jpg

( . . . ) Il presidente siriano ha promesso di difendere i cristiani – Pasqua di guerra in Siria: Assad visita Maalula, città simbolo dei cristiani – Terza Pasqua di guerra per la Siria. L’antica località cristiana è stata di recente sottratta dall’esercito al controllo dei ribelli ( . . . )

———————————————————————————————————————————————————–

25 APRILE – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

O G G I

 

25 APRILE – LIBERAZIONE NO RICONCILIAZIONE SI’- RIMUOVERE LA “ROSSA EGEMONIA” E LA VULGATA SULLA RESISTENZA E FESTA DELLA PACIFICAZONE – ALTRO…[“AZ.-NEWS”:23.04.’14]

25 APRILE – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

———————————————————————————–

CONTROINFORMAZIONE

[ “AZ.” ]     ( IN COPERTINA )

———————————————————————————–

NORD E SUD

( NELLE FOTO : LA  BANDIERA DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA E QUELLA DEL REGNO DEL SUD )

 Si avvicina il 25 Aprile e ancora alla mia tenera età di 66 anni seguito a chiedermi che cosa diavolo si festeggi. Una guerra disastrosa che mai avrebbe dovuto essere dichiarata si concludeva e credo sia comunque sempre un momento se non di gioia sicuramente di sollievo la fine di una guerra, ma si concludeva con una pesante, tremenda sconfitta, l'Italia in gran parte ridotta ad un cumulo di macerie materiali ed ancor più morali. Certo, il Regno del Sud era riuscito ad ottenere uno stato di cobelligeranza con i vincitori e quelle truppe di certo seppero farsi onore ma da qui a proclamarsi vincitori di un qualche cosa...ma le altre due guerre quella civile e la rivoluzione comunista erano ancora ben lungi dal finire anzi, proprio allora iniziarono le peggiori mattanze. Giustizia ma anche vendette, spesso personali, o semplici azioni criminali e poi le ragioni dei comunisti che puntavano a quella rivoluzione che mai come in quei giorni sembrava a portata di mano, occorreva quindi eliminare i potenziali oppositori, monarchici, dirigenti, preti, insomma i classici "nemici del popolo" ed era molto facile in quei giorni spacciarli tutti per fascisti e liquidarli. Durerà ancora sino al 1948 e oltre perchè l'ultimo omicidio senza scuse avvenne il 27 Gennaio del 1949 ad opera della "Volante Rossa" anche se Togliatti aveva ordinato ai suoi di deporre le armi, nel senso di nasconderle in attesa di tempi migliori, nel 1948 in cambio di due Ministeri. Quindi che cosa si festeggia il 25 Aprile se non il fatto, certo rilevante e piacevole, che i tedeschi si fossero finalmente levati dai piedi? Abbiamo dato una mano agli alleati? Certo! Determinante? Ma anche no! Onore comunque ai combattenti, quelli li si dovrebbe onorare sempre qualunque divisa abbiano indossato fra l'altro, ecco, onorare ma certo non festeggiare che non c'è nulla da festeggiare fra ruderi e tombe senza nome e soprattutto non c'è nulla da festeggiare visto che una delle tre guerre, la peggiore, quella civile non può di certo dirsi finita, non finisce una guerra civile fintanto che esisteranno ancora memorie contrapposte e inconciliabili, fintanto che una parte delle verità seguiteranno ad essere...proibite.

[ “AZ.” ] 25 APRILE  2014 – LIBERAZIONE NO RICONCILIAZIONE SI’ –  E FESTA DELLA PACIFICAZONE ! ! !

[“AZ.” ] –  NELLA FOTO – SOTTO : ( . . . )  Spagna –  Valle de los Caídos, il sacrario a poche decine di kilometri da Madrid, che Francisco Franco volle per onorare tutte  le vittime – e di tutte le parti –  della guerra civile ( . . . )

25 APRILE – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

—————————————————————————-

[ “AZ.” ]   ( FESTA DELLA PACIFICAZONE – “LORO” : NIET )

——————————————————————————————————————————————————–

LA << TROIKA >> DEI ( POST ? ) COMUNISTI – “OKKUPANTI” LE ISTITUZIONI…

clicca Qui grazie poi clicca mi piace -----> https://www.facebook.com/pages/Questa-è-L-Itali/240152065998077  Grasso e Boldrini: “Napolitano solido punto di riferimento per il Paese”http://www.imolaoggi.it/2014/04/19/grasso-e-boldrini-napolitano-solido-punto-di-riferimento-per-il-paese/

( . . . ) – Grasso e Boldrini: “Napolitano solido punto di riferimento per il Paese ( . . . )

[“AZ.”] RIMUOVERE LA “ROSSA EGEMONIA” E LA VULGATA SULLA RESISTENZA CHE A LORO TANTO “PIACE”

25 APRILE – PER LEGGERE TUTTO – VEDI : OLTRE

—————————————————————————-

[ “AZ.” ]      ( LINK DI SERVIZI – IN RETE – SUL 25 APRILE E ALTRO )

( DA “AZIMUT” – ARCHIVIO ONLINE” )

( PER LEGGERE TUTTO CLICCA SUI TITOLI )

—————————————————————————–

CONTROINFORMAZIONE
2014 . aprile
azimutassociazione.wordpress.com/…/laprile-come-ogni-anno-a-senso-unico- e-della-vulgata-gli-eserciti-stranieri-per-qualsiasi-ragione-venga…
‎ 6 apr 2014 … L’APRILE COME OGNI ANNO A SENSO UNICO E DELLA “VULGATA” – “…GLI
ESERCITI … Associazione Azimut – April 06, 2014. [“Az.” 7.04.’14] … http://
azimutassociazione.wordpress.com —- associazioneazimut@tiscali.it.
 

ELISABETTA IN URBE – NAVI E POLTRONE (TRIZZINO DOCET 

azimutassociazione.wordpress.com/…/elisabetta-in-urbe-navi-e-poltrone- trizzino-docet-senza-parole-e-qui-vult-capere-capeat-e-altro/

6 apr 2014 … Associazione Culturalsociale “Azimut“ – NAPOLI … [ da messaggio – “postato” su
facebook ] …. https://azimutassociazione.wordpress.com ….. 26 Marzo 2014 –
Tempi Il convegno di Alleanza cattolica 14 Marzo … Original Message —– From:
Mario Coppeto … Il Cardinale di Napoli benedice la “Resistenza

—————————————————————————–

//
archivi

Archivio per aprile 2013

PELLEGRINAGGIO DI FEDE PER I GIOVANI VOLONTARI RSI ANNO ZERO? IMPLOSIONE? IL “BUIO OLTRE LA 5IEPE”? “i Diritti Umani in Cina e in Tibet”; e altro…

Inviato da Production Reserved ⋅ 30 aprile 2013 ⋅ Lascia un commento
1 Vote

 https://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione “Azimut“ anteprima di web : Associazione CulturalSociale “Azimut” – NAPOLI  Scritto : Tuesday, April 30, 2013    per invio E.mail : < PELLEGRINAGGIO DI FEDE PER I GIOVANI VOLONTARI RSI >. ANNO ZERO ? IMPLOSIONE ? IL “BUIO OLTRE LA 5IEPE” ? “i Diritti Umani in Cina e in Tibet” ; e altro… [ “Az.-News”: … Continua a leggere →

Aggiornamento: LA CRONACA: INSEDIAMENTO NUOVO ESECUTIVO, ETC – LA STORIA – ARCHIVIO IN WEB: L’ULTIMA INTERVISTA A BENITO MUSSOLINI (20 APRILE 1945)…

Inviato da Production Reserved ⋅ 29 aprile 2013 ⋅ Lascia un commento
1 Vote

[ Az.News”: 29.04’13 – aggiornamento ] SENZA PAROLE        [ DA COSENZA : MESSAGGIO “POSTATO” SU FACEBOOK ] Pasquale Perri ha pubblicato qualcosa in AMICI DEL SS. CROCIFISSO Pasquale Perri 28 aprile 22.34.37 Oggi…il pranzo della Carità offerto in occasione della festa il pranzo della Carità offerto in… ( CAPITE ? )

LA CRONACA: INSEDIAMENTO NUOVO ESECUTIVO, ETC. – LA STORIA – ARCHIVIO IN WEB: L’ULTIMA INTERVISTA A BENITO MUSSOLINI (20 APRILE 1945)…

Inviato da Production Reserved ⋅ 28 aprile 2013 ⋅ 2 commenti
1 Vote

    Associazione Azimut – Sunday, April 28, 2013 O G G I  LA CRONACA : INSEDIAMENTO NUOVO ESECUTIVO, ETC.  LA STORIA – ARCHIVIO IN WEB : < L’ULTIMA INTERVISTA A BENITO MUSSOLINI ( 20 APRILE 1945 )…  [ Az.News”: 29.04’13 ] [ PER LEGGERE L’INTERVISTA – VEDI : OLTRE ] ULTIMI – NOSTRI – SERVIZI, IN RETE : Associazione Azimut – NAPOLI [ … Continua a leggere →

“CORSI” & “RICORSI”: “…PROCESSO AL PARLAMENTO…”? REPETITA IUVANT GIORGIO ALMIRANTE, DOCET…

Inviato da Production Reserved ⋅ 28 aprile 2013 ⋅ 1 commento
1 Vote

LEGGI ! < “CORSI” & “RICORSI” >  : “…PROCESSO AL PARLAMENTO…” ? < REPETITA IUVANT > ( GIORGIO ALMIRANTE, DOCET )… [ per leggere tutto – vedi : oltre ] [Associazione “Azimut” – Napoli. LEGGI ! : Mutatis mutandis absit iniuria verbis…]

AZIMUT, L’INFORMAZIONE ONLINE NON CONFORMISTA: TRA CRONACA E STORIA, CONTRO IL SISTEMA DELLA MENZOGNA!

Inviato da Production Reserved ⋅ 27 aprile 2013 ⋅ Lascia un commento
1 Vote

“Azimut” – Ufficio Stampa : Ferruccio Massimo Vuono –  massimovuono@libero.ithttps://azimutassociazione.wordpress.com : associazioneazimut@tiscali.it Associazione CulturalSociale “Azimut” – Napoli : Saturday, April 27, 2013 per invio E,mail : anteprima di web AZIMUT, L’INFORMAZIONE ONLINE NON CONFORMISTA : TRA CRONACA E STORIA, CONTRO IL < SISTEMA DELLA MENZOGNA >. LEGGI !     [ “Azimut-NewsLetter”: 28.04.2013 ]   LEGGI !

APPUNTAMENTO A NAPOLI: LUNEDI’ 29 APRILE 2013 ORE18:00 – BASILICA DI SAN FERDINANDO, PIAZZA TRIESTE E TRENTO…

Inviato da Production Reserved ⋅ 27 aprile 2013 ⋅ Lascia un commento
1 Vote

anteprima di web : Associazione Azimut NAPOLIhttps://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione CulturalSociale “Azimut“ scritto : Saturday, April 27, 2013 per invio E.mail : APPUNTAMENTO A NAPOLI : LUNEDI’ 29 APRILE 2013. ORE18:00 – BASILICA DI SAN FERDINANDO, PIAZZA TRIESTE E TRENTO…  [ “Azimut-NewsLetter” : lunedì, 29 Aprile 2013 ]     

Archivio Azimut

//
archivi

Archivio per aprile 2013

MESSA DEL 29 APRILE “PASSAPAROLA” ONORE A BENITO MUSSOLINI E AI CADUTI DELLA RSI – La “Moneta” Dio o Mammona? – articolo di Giacinto Auriti…etc

 

1 Vote

 

 [ “Azimut” Napoli – La STORIA ] : < DOVETE SOPRAVVIVERE E MANTENERE NEL CUORE LA FEDE. IL MONDO ME SCOMPARSO, AVRA’ BISOGNO ANCORA DELL’IDEA CHE E’ STATA E SARA’ LA PIU’ AUDACE, LA PIU’ ORIGINALE E LA PIU’ MEDITERRANEA ED EUROPEA DELLE IDEE. LA STORIA MI DARA’ RAGIONE. > [ BENITO MUSSOLINI ]https://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione “Azimut“ ANTEPRIMA DI WEB : Associazione CulturalSociale … Continua a leggere 

…PER USCIRE DALLA CRISI IN CUI CI HA CACCIATO LA POLITICA DELL’AUSTERITA’ E RIPRENDERE LA STRADA DELLO SVILUPPO…

 

1 Vote

 

“Azimut” – Ufficio Stampa: Ferruccio Massimo Vuono massimovuono@libero.it – scritto : 26/04/2013 ANTEPRIMA DI WEB : associazioneazimut@tiscali.it  VISITAhttp://azimutassociazione.wordpress.com < …PER USCIRE DALLA CRISI IN CUI CI HA CACCIATO LA POLITICA DELL’AUSTERITA’ E RIPRENDERE LA STRADA DELLO SVILUPPO >… [ “Az.-News“: 27.04.’13 ] NAPOLI – Ven 26 Apr.   [ “Azimut-NewsLetter” : sabato, 27 aprile 2013 ]  

TEODORO BUONTEMPO, L’ESEMPIO LE RADICI NON GELANO E LE IDEE NON MUOIONO CHI MAI PUO’ DIRE CHE NON C’E’ PIU’?

 

1 Vote

 

TEODORO BUONTEMPO [ “Azimut-NewsLetter” : venerdì, 26 aprile 2013 ]  “Azimut” – anteprima di web [ servizio – tra breve, in rete ] O  G G I  TEODORO BUONTEMPO, L’ESEMPIO  

TEODORO – “ER PECORA”: CIAO! DIBATTITO LIBERO, APERTO A TUTTI, SENZA “FILTRI” O “CENSURE” Altri messaggi, interventi e il fuorisacco: ” La crisi non deve uccidere la cultura”

 

1 Vote

 

  TEODORO – “ER PECORA”: CIAO ! DIBATTITO LIBERO, APERTO A TUTTI, SENZA “FILTRI” O “CENSURE”. Altri messaggi, interventi e il < fuorisacco > : “ La crisi non deve uccidere la cultura”  [ “AZ.-NEWS” : 25 Aprile 2013 ]  Associazione CulturalSociale “Azimut” – NAPOLI  Scritto : April 24, 2013 I N    C O P E R T … Continua a leggere 

OGGI – IL DISCORSO DI GIORGIO NAPOLITANO Lehner: Grillo….per fare la rivoluzione occorrono le palle, non le balle…

 

1 Vote

 

anteprima di web : Associazione Azimuthttps://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione Azimut – NAPOLI Scritto : Monday, April 22, 2013 Per invio E.mail : OGGI – IL DISCORSO DI GIORGIO NAPOLITANO. < Lehner: Grillo….per fare la rivoluzione occorrono le palle, non le balle… > ( PROSSIMO IL SERVIZIO SUL “GUITTO”… ) – [ “Az.News” : 23 apr. ’13 ]    Associazione Azimut  Monday, … Continua a leggere 

LA REPUBBLICA NAPOLITANA: “SFASCIO” & “PUNTELLO”…LE DATE – LA STORIA – LA MEMORIA (21-25-28 APRILE)…E ALTRO…

 

1 Vote

 

 anteprima di web :  Associazione CulturalSociale “Azimut” – NAPOLIhttps://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione “Azimut“ Sent: Sunday, April 21, 2013 per invio E.mail : LA < REPUBBLICA NAPOLITANA > : “SFASCIO” & “PUNTELLO”…LE DATE – LA STORIA – LA MEMORIA ( 21 – 25 – 28 APRILE )…E ALTRO…      [ “Azimut-NewsLetter” : lunedì, 22 aprile 2013 ]   LA < REPUBBLICA … Continua a leggere 

Archivio Azimut

//
archivi

Archivio per aprile 2013

“SCONFITTI I RESTAURATORI”: ARTICOLO DI VINCENZO NARDIELLO (DAL ROMA DI NAPOLI) ALTRI INTERVENTI – NOTIZIE…

 

1 Vote

 

UNA BUONA DOMENICA E UNA BUONA LETTURA !  “SCONFITTI I RESTAURATORI” : ARTICOLO DI VINCENZO NARDIELLO ( DAL < ROMA> DI NAPOLI ). ALTRI INTERVENTI – NOTIZIE …..  [ NewsLetter” : domenica, 21 Aprile 2013 ] ULTIMO – NOSTRO – SERVIZIO IN RETE :  CAPO DELLO STATO, NO COMMENT.NAPOLI RICORDA < I CADUTI NELLA LOTTA “DEL … Continua a leggere 

NAPOLI RICORDA I CADUTI NELLA LOTTA “DEL SANGUE CONTRO L’ORO” 25 APRILE: “NON E’ FESTA, APPELLO AGLI ITALIANI”…

 

1 Vote

 

IL “PRECEDENTE”….. CAPO DELLO STATO, NO COMMENT. NAPOLI RICORDA < I CADUTI NELLA LOTTA “DEL SANGUE CONTRO L’ORO”>. 25 APRILE ( 2013 ) : “NON E’ FESTA, APPELLO AGLI ITALIANI” ( ALMIRANTE, DIXIT… ).   …..Quarta votazione, Pdl e Lega lasciano l’Aula. Berlusconi: “Pd ha violato la parola data”…..Fumata nera anche nella terza votazione per l’elezione del presidente della … Continua a leggere 

VOTAZIONE PER IL CAPO DELLO STATO: SPECCHIO DELLA CRISI POLITICO-ISTITUZIONALE-ECONOMICA QUESTA “TENZONE” NON CI APPASSIONA!

 

1 Vote

 

   ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT” – NAPOLI VOTAZIONE PER IL CAPO DELLO STATO : SPECCHIO DELLA CRISI POLITICO-ISTITUZIONALE-ECONOMICA. QUESTA “TENZONE” NON CI APPASSIONA ! [ ULTIMORA ]   Quirinale – Bersani: ‘Prendere atto di una fase nuova’ Marini al tramonto, stasera proposta del Pd ( . . . )  Associazione Azimut – NAPOLI  Thursday, April 18, 2013 VOTAZIONE PER IL CAPO DELLO STATO : … Continua a leggere 

REPUBBLICA ITALIANA : ELEZIONE NUOVO CAPO DELLO STATO. “PALAZZI – BISANZIO, A CONCLAVE”: ASSALTO ALLA DILIGENZA DELL’U.R.I. & P.U.d.MU.V. (…)

 

1 Vote

 

 Associazione Azimut | Raccolta di e-mail dell’Associazione Culturale …azimutassociazione.wordpress.com/Copia cache https://azimutassociazione.wordpress.com Per invio E.mail : REPUBBLICA ITALIANA : ELEZIONE NUOVO CAPO DELLO STATO. “PALAZZI – BISANZIO, A CONCLAVE”: ASSALTO ALLA DILIGENZA DELL’U.R.I. & P.U.d.MU.V. ( . . . . . ) [ “POSTATO” SU FACEBOOK ] Alessia Maria Munaro ha pubblicato qualcosa in DX e CDX uniti per … Continua a leggere 

MARTIRIO DI DESTRA, ACCADE A BOSTON. TATARELLA NON SI TOCCA. E ALTRO… L’ASSALTO AL COLLE DEI RESTAURATORI

 

1 Vote

 

https://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione Azimut Anteprima di web : Associazione  CulturalSociale “Azimut” – NAPOLI  Scritto : Tuesday, April 16, 2013 Per invio E.mail : < MARTIRIO DI DESTRA >. ACCADE A BOSTON. TATARELLA NON SI TOCCA. E ALTRO… L’ASSALTO AL < COLLE > DEI RESTAURATORI. ( Il < fuorisacco > : La dittatura dei banchieri – Presentazione ad Andria. [ “Az.-News”:17.04.’13 ] … Continua a leggere 

L’ASSALTO AL COLLE DEI VETERO REPUBBLIKANES, TUTTO “ARSENICO” & “VECCHI MERLETTI” Aggiornamento sondaggi in corso su Quirinale

 

1 Vote

 

“AZIMUT” – Ufficio Stampa :  Ferruccio Massimo Vuono massimovuono@libero.it– Scritto : 14/04/2013 ANTEPRIMA DI WEB : <associazioneazimut@tiscali.it>http://azimutasssociazione.wordpress.com   Per invio E.mail  : L’ASSALTO AL COLLE DEI < VETERO REPUBBLIKANES >, TUTTO < “ARSENICO” & “VECCHI MERLETTI”>. Aggiornamento sondaggi in corso su Quirinale  [ “Az.-News“: 15.04.’13 ]

Archivio Azimut

//
archivi

Archivio per aprile 2013

NAPOLI ALLA DERIVA LUIGI DE MAGISTRIS, SINDACO (ALIAS – SECONDO I “LAZZARI” – GIGGINO ‘A MANETTA…), E L’INIZIO DEL CAPOLINEA

 

1 Vote

 

[ “Az.-News” : 11 apr. ’13 ]    …sulla Città di De Magistris – alias “Giggino ‘a manetta”…  ANTEPRIMA DI WEB :https://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione CulturalSociale  “Azimut” – NAPOLI – Scritto : Wednesday, April 10, 2013 Per invio E.mail : NAPOLI ALLA DERIVA. LUIGI DE MAGISTRIS, SINDACO ( ALIAS – SECONDO  I “LAZZARI” – < GIGGINO ‘A MANETTA >… … Continua a leggere 

A.A.A. CERCASI CONFERME AVVISO AI NAVIGANTI: “CAPO – APRILE 18″..(SE)EVENTUALE REGIME “ROSSO-BIANCOFIORE”, NUOVA RESISTENZA SARA’!

 

1 Vote

 

https://azimutassociazione.wordpress.com : Tuesday, April 09, 2013 Aggiornamenti : A.A.A. CERCASI CONFERME. < AVVISO AI NAVIGANTI > : “CAPO – APRILE 18″..(SE)EVENTUALE < REGIME “ROSSO-BIANCOFIORE” >, NUOVA RESISTENZA SARA’! [ AGGIORNAMENTI A E.MAIL : “Azimut-NewsLetter”: Lunedì, 8 Aprile 2013 ]

LA GRAN CONFUSIONE E IL SISTEMA DI POTERE: “METASTASI ITALICA” ALTRE NOTIZIE. (La memoria e la Storia: bombardamento a Cosenza: per leggere tutto sull’argomento, vai a fine servizio – fuorisacco)

 

1 Vote

 

https://azimutassociazione.wordpress.com : Associazione Azimut – Napoli Anteprima di web : Associazione CulturalSociale Azimut Scritto: Saturday, April 06, 2013  – Per invio E.mail : LA < GRAN CONFUSIONE > E IL < SISTEMA DI POTERE > : “METASTASI ITALICA”. ALTRE NOTIZIE. ( La < memoria > e la Storia: bombardamento a Cosenza : per leggere tutto sull’argomento, vai a fine servizio – … Continua a leggere 

NON C’E’ PIU’ TEMPO! ITALIA IN SVENDITA …ITALIA “DISPERATA” …E ALTRO

 

1 Vote

 

[ UNA BUONA DOMENICA E UNA BUONA LETTURA ! ] Azimut – Ufficio Stampa : Ferruccio Massimo Vuono – massimovuono@libero.it Anteprima di web : associazioneazimut@tiscali.it -https://azimutassociazione.wordpress.com Per invio E.mail : an.arenella@libero.it – Scritto: Friday, April 05, 2013 NON C’E’ PIU’ TEMPO ! ITALIA IN < SVENDITA > …ITALIA “DISPERATA” …E ALTRO. [“Az.-News” : sabato, 6 apr. ’13 ] IL < … Continua a leggere 

Archivio Azimut

———————————————————————————————————————————————————————–

CONTROINFORMAZIONE

[ “AZ.” ]      ( IN RETE –  DA MESSAGGI “POSTATI” SU FACEBOOK E TRATTI DAL WEB ]

———————————————————————————————————————————————————————–

—– Original Message —– From: massimovuono@libero.it
Sent: Tuesday, April 22, 2014 8:53 AM
Subject: resistenza
 

25 Aprile.

Il 25 Aprile chi va in piazza a cantare “Bella ciao” è convinto che tutti i partigiani abbiano combattuto per la “libertà” dell’Italia. E’ un immagine suggestiva della resistenza, ma non corrisponde alla verità.
La guerra partigiana è stata una guerra sporca. E non soltanto per la crudeltà del confronto con i Fascisti della Repubblica Sociale. La brutalità messa in mostra dal fronte antifascista aveva un lato oscuro che nasceva dall’asprezza dei contrasti politici…
 tra la fazione più forte, i comunisti, e quei partigiani che non erano disposti a sottostare alla loro egemonia.
Basterebbe questa realtà a rendere obbligata una controstoria della resistenza come sta facendo da tempo Giampaolo Pansa nel suo percorso di narratore revisionista con il suo ultimo libro “Bella ciao” controstoria della resistenza edito da Rizzoli che invito a tutti di leggerlo. Un saggio ricco di testimonianze ancora viventi che i gendarmi della memoria resistenziale l’hanno ritenuto un libro scandaloso.

Si avvicina il 25 Aprile e ancora alla mia tenera età di 66 anni seguito a chiedermi che cosa diavolo si festeggi. Una guerra disastrosa che mai avrebbe dovuto essere dichiarata si concludeva e credo sia comunque sempre un momento se non di gioia sicuramente di sollievo la fine di una guerra, ma si concludeva con una pesante, tremenda sconfitta, l’Italia in gran parte ridotta ad un cumulo di macerie materiali ed ancor più morali. Certo, il Regno del Sud era riuscito ad ottene…re uno stato di cobelligeranza con i vincitori e quelle truppe di certo seppero farsi onore ma da qui a proclamarsi vincitori di un qualche cosa…ma le altre due guerre quella civile e la rivoluzione comunista erano ancora ben lungi dal finire anzi, proprio allora iniziarono le peggiori mattanze. Giustizia ma anche vendette, spesso personali, o semplici azioni criminali e poi le ragioni dei comunisti che puntavano a quella rivoluzione che mai come in quei giorni sembrava a portata di mano, occorreva quindi eliminare i potenziali oppositori, monarchici, dirigenti, preti, insomma i classici “nemici del popolo” ed era molto facile in quei giorni spacciarli tutti per fascisti e liquidarli. Durerà ancora sino al 1948 e oltre perchè l’ultimo omicidio senza scuse avvenne il 27 Gennaio del 1949 ad opera della “Volante Rossa” anche se Togliatti aveva ordinato ai suoi di deporre le armi, nel senso di nasconderle in attesa di tempi migliori, nel 1948 in cambio di due Ministeri. Quindi che cosa si festeggia il 25 Aprile se non il fatto, certo rilevante e piacevole, che i tedeschi si fossero finalmente levati dai piedi? Abbiamo dato una mano agli alleati? Certo! Determinante? Ma anche no! Onore comunque ai combattenti, quelli li si dovrebbe onorare sempre qualunque divisa abbiano indossato fra l’altro, ecco, onorare ma certo non festeggiare che non c’è nulla da festeggiare fra ruderi e tombe senza nome e soprattutto non c’è nulla da festeggiare visto che una delle tre guerre, la peggiore, quella civile non può di certo dirsi finita, non finisce una guerra civile fintanto che esisteranno ancora memorie contrapposte e inconciliabili, fintanto che una parte delle verità seguiteranno ad essere…proibite.

——————————————————————————–
[ “AZ.” ]     ( TRATTO DAL WEB : RESISTENZA IN ITALIA – TESTIMONIANZE )
( L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA – LA STORIA NEGATA)
——————————————————————————–
QUANTA VIOLENZA IN NOME DELLA RESISTENZA
Dopo i libri di Pansa ed alcuni film sulla parte oscura della Resistenza, sembra che il muro di omertà e connivenza si sia cominciato a sgretolare.
Avremo anche in Italia la caduta del muro come a Berlino?
Il partigiano Giuseppe Bonzio di Milano ha trovato il coraggio, dopo 64 anni dai fatti, di confessare ciò che ha visto con i suoi occhi e lo ha scritto al Giornale:
« Ho 86 anni e mi scusi se sono costretto a scriverle a mano: non riesco più a usare la macchina per scrivere.
Sono stato partigiano. Avevo 22 anni.
Mi trovai in difficoltà con gli altri partigiani, quasi tutti reduci di guerra. Io ero il più giovane.
Gli altri erano tutti sui trent’anni e anche più. Quasi tutti erano stati soldati nei vari fronti della spaventosa Seconda guerra mondiale. Io avevo ottenuto l’esonero dal servizio militare perché dovevo lavorare per alimentare i miei sette fratelli. Mio padre era morto d’infarto.
Finita la guerra ci fu un’orgia tremenda con la caccia al fascista.
Non soltanto venivano maltrattati quelli che avevano aderito al fascismo, ma tanti altri, che con il fascismo non avevano mai avuto nulla a che fare.
Fu un’orgia tremenda, ripeto. Ricordo alcuni fatti.
Un partigiano (però in quel momento si facevano chiamare partigiani anche molte persone malfamate: ladri, provocatori, gente che viveva di espedienti, furto soprattutto) andò nella casa di un impiegato comunale e volle che quella casa diventasse sua.
Costrinse il malcapitato a firmare un foglio nel quale era detto che quella casa la cedeva al partigiano e pretese che la famiglia dell’impiegato uscisse di casa, perché quella casa era sua. 

Questo è uno dei tanti casi di quei giorni maledetti.
Ho visto un carcere strapieno di gente (uomini, donne e bambini) arrestata dai partigiani perché fascista.
Ricordo una donna che piangendo mi disse che lei non si era mai occupata di politica. L’avevano arrestata perché non voleva cedere la sua casa ad un partigiano.
E poi altri fatti dolorosi, che mi costrinsero a ritirarmi.
In quelle settimane in cui ero stato partigiano non ho visto altro che violenze tremende, appropriazioni indebite, furti, ricatti.
Gli unici a comportarsi bene erano i reduci di guerra trasformatisi in partigiani. Gli altri erano soltanto ladri.
Ora mi domando: io non sono in grado di fare lunghi tragitti, cammino con il bastone. E nel 1945 avevo 22 anni.
Come mai esistono oggi baldanzosi partigiani che sfilano baldanzosi? Hanno la mia età?
E com’è possibile che l’associazione partigiana abbia sempre nuovi iscritti?
E la Quinta armata inglese e l’Ottava armata americana, che dalla Sicilia al Brennero, hanno invaso l’Italia liberandola da un regime ormai finito, non sono esistite? Solo le bande di partigiani hanno liberato l’Italia? »

Commento: Le associazioni partigiane e le istituzioni hanno permesso che questi “partigiani” (ladri, provocatori, gente che viveva di espedienti, furto soprattutto) si confondessero con coloro che hanno onestamente contribuito alla liberazione dell’Italia.
E purtroppo bisogna constatare che le cose non sono poi cambiate di molto.
Chi ha visto la manifestazione di Milano del 25 aprile si è potuto rendere conto che nella attuale rappresentanza della Resistenza convivono ancora queste ambiguità.

HO RICEVUTO QUESTA TESTIMONIANZA: Dalle mie parti i partigiani erano renitenti alla leva, disertori e questi erano i meno facinorosi. Gli altri erano ladri, assassini evasi dalle carceri, ergastolani, delinquenti comuni, tutti nascosti nelle nostre montagne dove gozzovigliavano rubacchiando derrate ai poveri abitanti di quelle terre. Quando arrivarono gli americani a liberarci, i “valorosi” partigiani uscirono dai loro nascondigli, si misero le loro medaglie alzarono le loro bandiere rosse e ci raccontarono che erano stati loro a liberare l’Italia e pretesero “tutti” di essere assunti negli enti di stato anche se erano analfabeti . Altro che tessera del fascio. Quei figuri erano considerati, da i miei concittadini, la peggiore feccia della città. ( . . . )

QUANTA VIOLENZA IN NOME DELLA RESISTENZA
——————————————————————————
 
[ “AZ.” ]     ( << PERISCOPIO >> )
( VISITA – ANCHE – IL SITO )
 Vincenzo Mannello: opinioni personali e domande ai media Senza Risposta. … ”
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica né è da considerarsi un …
——————————————————————————
—– Original Message —– From: Vincenzo Mannello – To: ( . . . )
Sent: Wednesday, April 23, 2014 12:05 AM
Subject: Zappingduepuntozero,medaglia di latta al valore UEista
 
Un’altra medaglia è stata portata a casa da RadioTiranauno Rai nella battaglia per l’UEismo continentale.
Ieri sera,a Zappingduepuntozero,puntata su “populismo” e giro elettorale sulla prossime elezioni europee.
Dotte citazioni ed analisi di professoroni nella prima parte. Si parte da Le Pen padre,(s)qualificato di fascismo,razzismo e  tiritere varie (tutte negative),si passa da Chávez e dalla estrema destra omosessuale di non so dove e si arriva a Marine in Francia,Alba Dorata in Grecia e Jobbik in Ungheria.
Ad onor del vero un professore non sottovaluta “il pericolo”,si preoccupa ma rivela (guarda,guarda…) che il sistema elettorale messo su dall’UEismo al potere terrà fuori dal parlamento milioni di euroscettici con un trucco da magliari : per far gruppo occorrerà avere rappresentanti in 7 nazioni,quindi popolari e socialisti potranno stare tranquilli.
Nessun cenno al probabile trionfo dell’astensionismo,già vincitore nel 2009 con il 57% di non elettori.
Per Loquenzi (conduttore di sicura fede UEista) dettaglio insignificante che mai pone ai propri ospiti,rigorosamente scelti tra rappresentanti del regime.
Infatti,mai una volta,pur reclamizzando il numero per invio sms,si è potuta ascoltare una critica al contenuto ed alla conduzione della trasmissione.
Io stesso,che ne invio spesso,ho fatto presente che,parlando di populismo,la cosa più saggia e democratica sarebbe sta quella di ascoltarne uno,(non io) no ?
In Europa ce ne sono milioni,può essere che solo in Italia Loquenzi non ne trovi neppure uno ? Vada su internet,si informi….le testate giornalistiche indipendenti ospitano tutti e tutto.
Zapping fa “servizio pubblico” ?
Pubblico no di sicuro,”servizio” all’UEismo si.
Tanto da meritare la “medaglia di latta per il coraggio dimostrato eliminando in un sol colpo la maggioranza degli europei astensionisti ed euroscettici”.

N.b. i politici intervistati che potrebbero assumere posizioni “antieuro” (Lega e M5S) non rappresentano (per loro stessa ammissione) il “populismo” e l’astensionismo.
Infatti fanno parte della partitocrazia parlamentare e come tale godono del privilegio di poter parlare a RadioTiranauno.

Grazie per l’attenzione.
Vincenzo Mannello

——————————————————————————
[ “AZ.” ]       ( << “FATTI” & “MISFATTI” >> )
——————————————————————————
( DA MESSAGGI – “POSTATI” SU FACEBOOK  E DAL WEB )
 
Questo individuo rappresenterebbe le classi più deboli?? Molti dei nostri pensionati metterebbero la firma per ottenere gli 800 euro finali del suo vitalizio. L'ho sempre scritto: fanno i comunisti con il deretano degli altri!!! VERGOGNA!!! Alfio Bosco RivaDestra  Iscrivetevi alla nostra pagina cliccando sopra https://www.facebook.com/RivaDestraPaginaUfficiale e dopo su "mi piace
 "Ridurrò le tasse a pensionati e partite Iva"

( “AZ” ) – NELLE FOTO : 1* L’INVASIONE… – 2*  Questo individuo rappresenterebbe le classi più deboli??
Molti dei nostri pensionati metterebbero la firma per ottenere gli 800 euro finali del suo vitalizio.
L…
‘ho sempre scritto: fanno i comunisti con il deretano degli altri!!!
VERGOGNA!!! – 3* 
Renzi gioca col fuoco. Ncd: “Non votiamo la riforma del lavoro”. E Matteo chiede la fiducia …ahahhahaha !!! LA VOTA LA VOTA !!! – 4* 
“Ridurrò le tasse a pensionati e partite Iva” – Video – Impegno di Renzi nella diretta twitter. Il premier parla anche di Alitalia, scuola, debito pubblico e fondi europei. Problemi tecnici: il video.-  Renzi: “Non gioco la partita del cuore” –Commenta  “Grillo provi a vivere con 1200 euro” –Commenta  Dl Irpef, la versione definitiva ( . . . )

[ “AZ.” ] Commenta <<  LA “FANTASIA AL POTERE” & LA “REALTA’ DELLA MISERIA” >>

Sull’accusa di avere qualcosa a che fare con il voto che ha bloccato Prodi, Massimo D’Alema mette le mani avanti e dichiara con enfasi: «Io non c’entro nulla, ero fuori, non faccio parte…io non ho isp…
alanfriedman.it

[ “AZ.” ]      ( DA MESSAGGIO – “POSTATO” SU FACEBOOK )

Le sue parole bastano e avanzano per far capire a tutti cosa si nasconde dietro le industrie farmaceutiche.
attivo.tv
——————————————————————————
[ “AZ.” ]     ( ULTIMO – NOSTRO – SERVIZIO IN RETE )
——————————————————————————

Associazione Azimut ha condiviso un link.
Pubblicato da WordPress · ( . . . )
LUNEDI’ DELL’ANGELO – PASQUETTA FAMIGLIE – “CHI CERCATE..?…NON E’ QUI: E’ RISORTO…” – EDITORIALI VUONO SENIOR – REPLICA – E ALTRE NOTIZIE…http://wp.me/p2IJHA-L9
LUNEDI’ DELL’ANGELO – PASQUETTA FAMIGLIE – “CHI CERCATE..?…NON E’ QUI: E’ RISORTO…” -…
azimutassociazione.wordpress.com
LUNEDI’ DELL’ANGELO – PASQUETTA FAMIGLIE – “CHI CERCATE..?…NON E’ QUI: E’ RISORTO…” – EDITORIALI VUONO SENIOR – REPLICA – E ALTRE NOTIZIE… Monday, April 21, 2014 OGGI… [ 4049 more words. ]

Precedenti Articoli

Associazione Azimut

Arturo Stenio Vuono PER LEGGERE GLI ARTICOLI COLLEGATI CLICCA LINK ULTIMO SERVIZIO IN RETE – VEDI : SOPRA – E TROVI I RISPETTIVI LINK AL TERMINE DEL SERVIZIO STESSO E –  ANCORA PRIMA – DOPO IL TITOLO.
BANKSTER – MUNGITORI DI VACCHE – EUROBORSAIOLI – FINIRANNO CON IGNOMINIA!! (UEISTI – MERIKANISTI – MONDIALISTI ALLA GOGNA!!!) – ALTRO… (altro…)

Articoli collegati

OMELIA – MESSAGGIO DEL SANTO PADRE PAPA FRANCESCO PER LA PASQUA DI RESURREZIONE 2014 A PIAZZA SAN PIETROIn “Politica”

 

DESTRA & DINTORNI: IL DIBATTITO CONTINUA NON (PIU’) “AFFAIRE – NOMENKLATURA” INTERVENTI – REPLICA – VUONO SENIOR E NARDIELLO, (OGGI) SANSONI ALTRE NOTIZIEIn “Politica”

 

NO AI PROCONSOLI DEL DINERO – “BANKBORSAIOLI” – E A CHI OGGI IN CONTINUITA’ (RENZI SULLA CARTA MA E’ PADOAN CHE CONTA)…In “Politica”

 

————————————————————————————————————————————————————–
[ “AZ.” ]      ( REPORT FOTO – DALLE CALABRIE )
————————————————————————————————————————————————————
( DA MESSAGGIO – “POSTATO” SU FACEBOOK )
Annarita Vuono ha condiviso la foto di Stenio Vuono. 
Cosenza via A.Monaco case ferrovieri: ingresso secondario al quartiere

Cosenza via A.Monaco case ferrovieri: ingresso secondario al rione detto delle “scalette”…

( VISIONABILE TRA BREVE  IN SITO E CON PRESENTE E.MAIL )

——————————————-

[ “AZ.” ]      ( DA MESSAGGIO – “POSTATO” SU FACE BOOK )

—– Original Message —– From: stenio vuono To: arturo s. vuono

Sent: Monday, April 21, 2014 11:47 AM
Subject: Cosenza 1939
30  Marzo 1939 il Duce a Cosenza
 30 Marzo 1939 duce a Cosenza

 

[ REPORT – FOTO : COSENZA IERI E OGGI – VISIONABILE GIA’ IN SITO E CON PRESENTE E.MAIL ]
—– Original Message —– From: stenio vuono
Sent: Wednesday, April 23, 2014 9:34 AM
Subject: processione
 
Processione anni 50
processione Crocifisso anni 50_e
( VISIONABILE TRA BREVE  IN SITO E CON SUCCESSIVA E.MAIL )
—————————————————————————————————————————————————————-
[ “AZ.” ]       ( DA MESSAGGI – “POSTATI” SU FACEBOOK )
—————————————————————————————————————————————————————
( A COSENZA )

 

Pasquale Perri ha aggiornato l’immagine del gruppo in AMICI DEL SS. CROCIFISSO.
foto di Pasquale Perri.
Arturo Stenio Vuono [ LA SOLENNE PROCESSIONE – COME OGNI ANNO – SI TERRA’ IL 3 DI MAGGIO : ERA L’EVENTO PRINCIPE CHE, DA RAGAZZI, ATTENDEVAMO CON GRANDE EMOZIONE E TANTA FEDE – UNA GIORNATA MEMORABILE ASSIEME AI PADRI CAPPUCCINI DI COSENZA ]
—————————————————————————————————————————————————————–
[ “AZ.” ]     ( OLTRE IL NOSTRO SITO )

pagine simili:

——————————————————————————-

 http://digilander.libero.it/an.arenella – http://www.associazioneazimut.it/ 

————————————————————————–

 

[ “AZ.” ]    NOSTRI LINK IN RETE )
—————————————————————————-

     http://www.facebook.com/AssociazioneAzimut

 https://azimutassociazione.wordpress.comhttps://twitter.com/AssAzimut

—————————————————————————–

[ “AZ.” ]  ( IL SERVIZIO ODIERNO VOLGE AL TERMINE )

——————————————————————————

[ “AZ.” ]   ( CHI SIAMO E DOVE STIAMO )
——————————————————————————

 

  

Sede: Via Pasquale del Torto,1 – 80131 Napoli

Municipalità V^ – Collina di Arenella – Vomero

 

 

 Azimut” – associazione   Festa della Liberazione Associazione CulturalSociale Napoli

<<  La Storia non ha i binari obbligati come le ferrovie  >>
[ Legum omnes  servi sumus ut liberi esse possimus ]
 pagine simili:

 http://digilander.libero.it/an.arenella – http://www.associazioneazimut.it/ 

—————————————————————————

 

     http://www.facebook.com/AssociazioneAzimut

 https://azimutassociazione.wordpress.comhttps://twitter.com/AssAzimut

PER UNA BUONA LETTURA

—————————————————————————–

[ “AZ.” ]  ( IL SERVIZIO ODIERNO TERMINA )

——————————————————————————

[ “AZ.” ]  ( LA “LOCANDINA REDAZIONALE” )

—————————————————————————–

 ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT”  NAPOLI 
 direzione responsabile: presidenza Associazione
 team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
 Uff. Stampa Associaz. “Azimut”:   Ferruccio Massimo Vuono 
(Arturo Stenio Vuono – presidente di “Azimut” – Napoli)
“AZIMUT” – VIA P. DEL TORTO, 1 – 80131 NAPOLI
TEL. 340. 34 92 379 / FAX: 081.7701332
—————————————————————————-

[ Ass. “Azimut” ] –  INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003. — Si informano i destinatari della presente email che gli indirizzi sono stati forniti direttamente dall’interessato o, in alcuni casi, reperiti direttamente in internet. Inoltre tali indirizzi vengono utilizzati  solo e unicamente per le comunicazioni di carattere politico, culturale, economico, etc., dell’Associazione e non verranno nè comunicati, ma nè ceduti a terzi. I titolari possono, ai sensi dell’articolo 7 del D.lgs. 196/2003 richiedere la cancellazione; comunicando — nei modi d’uso -agli indirizzi di posta elettronica : ogni loro decisione in merito

—————————————————————————-

FINE SERVIZIO

 

Annunci

1 commento su “25 APRILE- LIBERAZIONE NO RICONCILIAZIONE SI’- RIMUOVERE LA “ROSSA EGEMONIA” E LA VULGATA SULLA RESISTENZA E FESTA DELLA PACIFICAZIONE – ALTRO…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...