EVENTI OTTOBRE 2015 : MARCELLO VENEZIANI A NAPOLI VENERDI’ 2 ASSEMBLEA FONDAZIONE AN SABATO 3 A ROMA VENERDI’ 16 TRADIZIONE E SUD CONVEGNO A GAETA


EVENTI OTTOBRE 2015 : MARCELLO VENEZIANI A NAPOLI VENERDI’ 2 ASSEMBLEA FONDAZIONE AN SABATO 3 A ROMA VENERDI’ 16 TRADIZIONE E SUD CONVEGNO A GAETA

EVENTI  OTTOBRE 2015 : MARCELLO VENEZIANI A NAPOLI VENERDI’ 2 ASSEMBLEA FONDAZIONE AN SABATO 3 A ROMA VENERDI’ 16 TRADIZIONE E SUD CONVEGNO A GAETA 

[ “AZimut-newsletter” – Giovedi’, 1 ottobre 2015 ]

 
ANTEPRIMA DI WEB
 

“IL NEGATIVO, L’ETERNO IMMOBILE, È DANNAZIONE. IO SONO PER IL MOVIMENTO. IO SONO UN MARCIATORE” [ M ]

AZIMUT ASSOCIAZIONE – NAPOLI
ULTIMI 2 POST DEL PRESIDENTE
————————————————————————————————————————————————————-
Risultati immagini per amedeo laboccetta polo sud NAPOLI – INIZIATIVA DI AMEDEO LABOCCETTA ( PRESIDENTE ASSOCIAZIONE “POLO SUD” )
————————————————————————————————————————————————————-
———————————————————————————————————————-
 NAPOLI – 2016, urne e tormentone
———————————————————————————————————————-
Arturo Stenio Vuono 
IL POST DEL PRESIDENTE – VERSIONE STAMPA – SABATO 19/09/’15
SUL < ROMA ( il GIORNALE di NAPOLI )
[ in prima e segue alla pag. 47 ]
LEGGI L’ARTICOLO E ALTRO SULL’EDIZIONE ONLINE
————————————————————————————————————————————————————-

Napoli, un candidato davvero alternativo

Opinionista: 

Arturo Stenio Vuono*

Iniziato con otto mesi di anticipo, il dibattito sulle elezioni della prossima primavera a Napoli già affoga nella routine degli addetti ai lavori. Nel corso di ogni consigliatura si registrano critiche alle insufficienze dell’amministrazione, ma nessun ricambio per una svolta di governo. Dal 1976, in cui la città si tinse di rosso con Valenzi, salvo qualche interruzione, è prevalsa la linea della conservazione del potere che ha visto, nella continuità, Bassolino, il rosa della Iervolino e l’arancione del sindaco de Magistris. La borghesia, gli intellettuali, la società civile, hanno tollerato che il “cambiamento” fosse della sinistra, la sola abilitata a riparare i suoi guasti. Soltanto Giorgio Almirante, negli anni Ottanta, provò a smontare la patologia e attaccò il tabù, mancando di poco l’obiettivo di debellare il cancro partenopeo. Renzi ruberà la scena con un suo candidato del Pd? Cosa faranno da grandi i subentrati del M5S? Le risposte, in ogni caso, non costituiranno variabili indipendenti e autosufficienti. Nulla di nuovo, è il solito tormentone che precede le urne. Quanto al centrodestra è in affanno, pesano frammentazione e, purtroppo, la linea di più opposizioni in ordine sparso; per il resto i centristi della politica dei due forni, altri presunti moderati e riformisti, finiranno divisi a fare da sponda per un sindaco arancione oppure biancorosso, ma difficilmente si alleeranno a destra. Occorre, così stando le cose, il ripristino di una netta opposizione, che è l’unica via per liberare la città dalla mancanza della normale fisiologia democratica di alternanza; sgombrando il campo, nella pubblica opinione, dal sospetto di compromissione e consociativismo; disarticolando tutto ciò che impedisce una fertile e salvifica contrapposizione, con un candidato sindaco antagonista, fuori da ogni neutralismo ideologico, radicalmente contro l’apparato politico-istituzionale di Palazzo San Giacomo e del partito delle tasse su cui si regge. O si rovescia, democraticamente, l’attuale sistema politico cittadino, che ha fatto il suo tempo, oppure si approda all’ultima tappa della metastasi di questa nostra Napoli nobilissima ma sventurata.

*presidente Associazione Culturalsociale “Azimut”  

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
————————————————————————————————————————————————————-
Convocata l’Assemblea della Fondazione An: le informazioni utili
———————————————————————————————————————-
FONDAZIONE ALLEANZA NAZIONALE – ASSEMBLEA:ROMA 3 E 4 OTTOBRE 2015 – IL DIBATTITO – IL PROGRAMMA – DOCUMENTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
———————————————————————————————————————-
IL DIBATTITO
 
PREMESSA –  E BASTA…E AVANZA…
 “Azimut” – Arturo Stenio Vuono 
ESTRANEAZIONE – NON PARTECIPIAMO !
IL POST DEL PRESIDENTE 
ABBIAMO AMPIAMENTE INFORMATO SUL DIBATTITO IN CORSO CHE PRECEDE LA RIUNIONE DELLA FONDAZIONE – SPERIAMO MOLTO CHE VENGA RESPINTA L’IMBOSCATA DI COLORO CHE VOGLIONO RIFONDARE UN PARTITO CHE PRENDA LE DISTANZE DA BERLUSCONI E SALVINI NONCHE’ FAGOGITARE LA MELONI E ALTRI; AL SOLO SCOPO DI FORNIRE AL RENZI UN SUPPORTO DI DESTRA PER IL PROGETTO DI RIEDIZIONE D’UNA SORTA DI “BALENA BIANCA” CHE ASSORBA PURE QUEL CHE RESTERA’ DEL PD ONDE LIQUIDARE IL BIPOLARISMO. NO AL “SALTO ALL’INDIETRO” ! NO – TRE VOLTE NO ! ! ! COMPRESO ?
Diamo, oggi, informazione sugli ultimi due documenti da noi ricevuti ( vedi : oltre ). Se si vuole ricostruire la Destra, nulla di male, anzi, però si dichiari – chiaro e tondo – che il progetto sia finalizzato a una riedizione dell’area di centrodestra ( cosa mai, a tutt’oggi, precisato ); e chi intenderebbe farlo non può essere, comunque sia, appartenente alla categoria di coloro che non hanno dato buona prova di sè e che hanno operato di luce riflessa, sotto il provvidenziale “ombrello di Berlusconi”, salvo nell’oggi a praticare il “cambio di cavallo”;se si vuole veramente una Destra lo si faccia, perciò, col disporre di energie e mezzi propri, la Fondazione cosa c’entra mai ? In tal senso quanto sostenuto, e non solo per questo motivo, dall’amico sen. Maurizio Gasparri ed Altri è validamente sostanziato da molte e buone ragioni. Nulla aggiungiamo, e chi vivrà vedrà, e al momento opportuno faremo valere anche le nostre ragioni; ove la riunione, malauguratamente, dovesse sconfinare e ratificare iniziative, non di carattere culturale – organizzativo – statutario,  che non rientrino nelle prerogative della Fondazione.
 
————————————————————————————————————————————————————
[ DA MESSAGGIO SU FACEBOOK ]
————————————————————————————————————————————————————-
Alessandro Sansoni ti ha invitato
“Se oggi possiamo rivendicare l’onore e la personalità del popolo delle Due Sicilie, di fronte a questo mondo globalizzato, che non ci piace, lo dobbiamo a quanti in ogni tempo hanno combattuto invasori e colonizzatori. A loro va la nostra gratitudine, senza mai dimenticare la netta distinzione etica fra gli aggressori della nostra patria e i suoi eroici difensori.” Silvio Vitale (dall’ultimo discorso, al XIII Convegno Tradizionalista della Fedelissima Città di Gaeta)


http://www.lalfiere.it/blog/

POST FISSATO IN ALTO

Notizie

ANTEPRIMA DI WEB – SERVIZI TRA BREVE IN RETE – PER LEGGERE TUTTO VISITA IL SITO 
1 – OGGI : PIETRO INGRAO Il COMUNISTA
 
1
OGGI :  Pietro Ingrao il comunista – vedi : oltre
problematico non è piu’ – BombObama “il cartaro” – Berlusconi a tutto campo – Notizie da Italia e mondo – Fondazione An al bivio – L’edicola ( il “Secolo d’Italia” ) e report foto Napoli – Cosenza – [ “Azimut-NewsLetter” : 1 Ottobre 2015 ]
 
2
OGGI :  Pietro Ingrao il comunista problematico non è piu’…..
 
PARTE SECONDA – [ “Azimut-NewsLetter” : 1 Ottobre 2015 ]
PIETRO INGRAO L’EDICOLA “SECOLO D’ITALIA” 4 OTTOBRE SAN FRANCESCO DI ASSISI E ALTRE NEWS
————————————————————————————————————————————————————-
[ l‘edicola ]

——– Original Message ——–

Subject: 1 Ottobre – Leggi le principali notizie di oggi
Date: Thu, 01 Oct 2015 00:05:19 +0200
From: “Secolo d’Italia” <newsletter@secoloditalia.it>
To: “associazioneazimut@tiscali.it” <associazioneazimut@tiscali.it>
Reply-To: newsletter@secoloditalia.it
Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Giovedì, 1 ottobre 2015
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Renzi rispolvera gli 80 euro: ma stavolta gli italiani non ci cascheranno, ecco perchè
Tornato dagli Usa, dopo aver presenziato ai funerali di Pietro Ingrao, Matteo Renzi si leva la maschera e indossa  i panni che preferisce: quelli del rottamatore populista. «Stiamo studiando con il ministro Padoan una misura per far figurare che gli 80 euro non risultino come un sussidio, ma come una riduzione fiscale».
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata Gli Usa: «I raid russi hanno sbagliato bersaglio». Putin: «Non dite balle»

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata Arriva anche l’unione dei giudici gay: «Troppi colleghi sono omofobi…»

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata Cacciato dall’aula perchè gay? Non era vero niente. La storia è un’altra… 

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata Il Papa snobba Marino ma incontra l’impiegata che rifiutò i matrimoni gay

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
“La Francia è di razza bianca”: bufera sull’ex ministro di Sarkozy
Spaccarono il cranio a uno studente, chieste condanne per 2 antagonisti
“Vecchia guardia” di Daquanno, uno dei fascisti appesi a Piazzale Loreto
Secolo d’Italia
Registrazione Tribunale di Roma n. 16225 del 23/2/1976
​Redazione: Via della Scrofa, 39 – 00186 Roma
[ PER LEGGERE TUTTO – CLICCA SUI TITOLI ]
 
MEMENTO
————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
Risultati immagini per bandiera del regno delle due sicilie
PRIMA ITALIA – TRADIZIONE E SUD
Risultati immagini per compra italianoRisultati immagini per compra italiano
[ “AZ. ] – COMPRA ITALIANO – TRAMANDA I TUOI DIALETTI
 ( IL VERNACOLO CALABRESE, ECCETERA ) E LA LINGUA NAPOLETANA
[ MESSAGGI SU FACEBOOK – VEDI : SOTTO ]
————————————————————————————————————————————————————-
Vincenzo Zanfini e Mario Martire hanno condiviso un link.
È stato assegnato alla salsiccia stagionata di Ferruccio & Nicola Romano di Acri (Cosenza) il premio per il Miglior Salame Mediterraneo promosso…
NOTIA.IT
Cari ‪#‎chefmozzarellamandara‬, vi state divertendo in cucina?

Mancano 25 giorni al traguardo! Quale?
Il goloso premio e la pubblicazione della miglior ricetta sul nostro sito.
Provaci adesso invia la foto del tuo capolavoro culinario e Vinci!
Per info http://www.mozzarellamandara.com/contest/

Altro…

foto di Mozzarella Mandara.

Riepilogo le cinque domande con il loro esatto significato:
” ‘a mammazezzella” era la metrice che allattava i bambini.
” ‘a mammana era l’assistente levatrice.
” ‘e scapillate” era no donne che, dietro compenso, piangevano davanti ai morti nelle case, strappandosi i capelli. Insomma. la vera sceneggiata.
” ‘a capera ” era la pettinatrice che spettecolava mentre lavorava.

Altro…

————————————————————————————————————————————————————-
 https://azimutassociazione.wordpress.com

Associazione Azimut
Associazione Culturale Azimut
 
   
 
  Associazione Culturalsociale “Azimut”
Napoli
 
 
azimutassociazione@libero.it

“Associazione Azimut”<associazioneazimut@tiscali.it>

 
 
“AZIMUT” – LA POSTAZIONE TELEMATICA DELLA LIBERTA’
ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT”  NAPOLI – IN SITO WEB L’INFORMAZIONE ONLINE NON CONFORMISTA [ TRA CRONACA E STORIA ] CONTRO IL SISTEMA DELLA MENZOGNA ! ! !
 
  
Associazione Azimut, Naples, Italy.  
——————————————————————-
“Azimut” associazione – Via P. Del Torto n. 1 – 80131 Napoli 
Telfax 081 – 7701332 Info 340 – 3492379
E.mail: an.arenella@libero.it (segreteria)-massimovuono@libero.it (ufficio stampa)
[per sostenere l’associazione-solo su su c/c  banc. intestato Arturo Stenio Vuono]
Iban IT74 YO1O 1003 4351 0000 0003 506  BIC IBSPITNA         Banco Napoli SpA Filiale Na. 35 Via Onofrio Fragnito nn. 28/52   80131 Napoli
 
——————————————————————–
ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT” NAPOLI
 direzione responsabile: presidenza Associazione
team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
Uff. Stampa Associaz. “Azimut”: 
 
Ferruccio Massimo Vuono
azimutassociazione@libero.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...