BERLUSCONI MELONI SALVINI LA SVOLTA DI BOLOGNA SE SON ROSE FIORIRANNO E IL FUORISACCO DA COSENZA SALVIAMO IL VILLAGGIO DEL FANCIULLO


BERLUSCONI MELONI SALVINI LA SVOLTA DI BOLOGNA SE SON ROSE FIORIRANNO E IL FUORISACCO DA COSENZA SALVIAMO IL VILLAGGIO DEL FANCIULLO


«Sono felice oggi di essere qui con gli amici degli ultimi … Silvio Berlusconi , dal palco di piazza Maggiore aBologna … Salvini e il video per la manifestazione della Lega a …

 
BERLUSCONI MELONI SALVINI LA SVOLTA DI BOLOGNA SE SON ROSE FIORIRANNO E IL FUORISACCO DA COSENZA SALVIAMO IL VILLAGGIO DEL FANCIULLO
[ “AZIMUT-NEWSLETTER” : DOMENICA, 8 NOVEMBRE 2015 ]

 PRIMI VIDEO Tutti gli scontri in mattinata a Bologna …

www.youreporter.it/video_I_PRIMI_VIDEO_Tutti_gli_scontri_in_matti…

4 ore fa – I momenti di maggiore tensione avvenuti a Bologna durante la mattinata: scontri tra polizia e manifestanti, un ragazzo arrestato e un poliziotto …

 

Immagine storia relativa a bologna oggi lega e centrodestra parlano salvini berlusconi e meloni il video tratta da Adnkronos

Adnkronos

 

Salvini a Bologna, Berlusconi e Meloni al raduno leghista. Cariche …

Giornalettismo6 ore fa
Foto, video e tweet da Piazza Maggiore e per le strade dove più manifestazioni … Salvini a Bologna, Berlusconi e Melonial raduno leghista. … Il segretario della Lega riferendosi al Gran Premio ha detto: “Sono dispiaciuto, … 13.09 Giorgia Melonilancia una manifestazione unitaria del centrodestra per …
Bologna, Salvini e Berlusconi uniti? I militanti: “Solo insieme …
AlessandriaNews1 ora fa

Approfondisci  (Altri 326 articoli)
 

salvini – YouReporter.it

www.youreporter.it/trend/salvini

In piazza Maggiore atteso Matteo Salvini, insieme a Giorgia Meloni e Silvio… 6 Novembre 2015 … Attesi anche Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. 6 Novembre 2015 … Manifestazione Lega Nord a Bologna: video-appello di Salvini. Il video appello …. Matteo Salvini parla alla festa della lega nord a Cantù Como. 5 Settembre .

IN COPERTINA
“Una rivolta civile, democratica – nazionale – popolare, prima che si compia – nel 2018 – il declino della Patria. Quel che accade e accadrà, se non li fermiamo. è la manifestazione più deteriore della politica che la Nazione abbia mai conosciuto dall’unità ad oggi”; interrompiamo la marcia di Lor Signori che ci conduce verso “il baratro civile, economico, etico nel quale già stiamo sprofondando”  
Per intanto, in Italia, qualcosa si muove; certo troppo poco, eppur si sta muovendo : Berlusconi va a Bologna, “in Parlamento Lega Fi e Fdi uniscono le forze contro Renzi e la sua manovra” …; e per intanto non c’è di meglio, però un buon inizio che dovrà essere attentamente monitorato, nei suoi prevedibili sviluppi, e – oggettivamente – il giudizio va sospeso; una svolta che presuppone il distinti e distanti dagli Alfano, Fitto, Tosi, Verdini et similia, e lor sodali, che sbavano – con il solito bla bla bla del moderatismo e del riformismo – per l’imbroglio del cosiddetto “Partito della Nazione” ( sic ). Lo stesso Quagliariello, in merito, ammonisce Alfano : “Ncd, linea politica suicida”, tanto per fare solo l’ esempio pure di altrui perplessità.
Salvini: "Uniti vinciamo. Alfano cretino". Risposta: "Quaquaraquà"
Ma c’è ancora da dire che, in ambito del rimescolamento di carte nel versante opposto della sinistra, oltre il fatto che Salvini marcia ormai per trasformare la Lega in un partito nazionale, Fratelli d’Italia intende pure trasformarsi in “Terra Nostra con Giorgia Meloni”… ; e che, per quanto riguarda Forza Italia, Silvio Berlusconi progetta, già da tempo, un nuovo soggetto politico, adatto ad affrontare le nuove circostanze; e, al momento, si registra – nei sondaggi – che il potenziale neo centrodestra, complessivamente, cresce. Si sta concretizzando, sempre più, la possibilità che un listone unico, composto dalle tre forze, possa superare, per la nuova legge elettorale – il truffaldino tirannicum – , il Pd o il nuovo partito di Renzi. Può essere una prima risposta al come salvarsi.Ma ciò non basta e non potrà risolvere il problema del quesito posto del chi ci salverà?”. Insomma, se son rose fioriranno, e semprechè buona parte di quella metà degli italiani – che si sono appartati – ritrovi buone ragioni per riprovarci e ritrovi validi motivi per deporre una scheda nell’urna.
——————————————————————————————————————————————————————————–
[“AZ”] ALLA VIGILIA DI BOLOGNA SONO SOPRA RIPORTATI STRALCI 
ULTIMO EDITORIALE-LO SFASCIO DEL RENZISMO  E IL DIBATTITO SULLA SALVEZZA
 
DIBATTITO

276261_1002645712_5204015_n TRATTO DAL SERVIZIO – TRA BREVE IN RETE ;

BOLOGNA 8 NOVEMBRE 2015 CONTRO LO SFASCIO DEL RENZISMO  E CHI CI SALVERA’ IL DIBATTITO SPUNTI  DA CICCIOLI, FEDERICI, LEHNER, MAZZIOTTI, NARDIELLO, OSTELLINO, VUONO SENIOR E ALTRI TRATTI DA “IL GIORNALE” IL “ROMA”  IL “SECOLO D’ITALIA” E IN RETE ALTRE NEWS
———————————————————————————————————————————————————————————
anteprima di web
Associazione Azimut
Associazione Culturale Azimut
 
Risultati immagini per la lega e salvini a bologna 8 novembre
—————————————————————————————————————————————————————-
IL SOLITO COPIONE D’INIZIO…..COSA DICONO IL MATTEO E L’ANGELINO ?
  • Centrodestra a Bologna: incendiati cavi ferrovie. 
  • Scritte: ‘Sabotare i razzisti’. Salvini: ‘Delinquenti in galera’
 
 
COME VOLEVASI DIMOSTRARE – E COME SEMPRE – ANTAGONISTI IN SERVIZIO PERMANENTE EFFETTIVO E SU CHIAMATA DE LI SUPERIORI : ROSSI’ SI’ MA GUARDIE BIANCHE DEL SISTEMA DI POTERE! QUESTO FILM L’ABBIAMO GIA’ VISTO !
———————————————————————————————————
( tratto dal web )

Tensione a Bologna per la manifestazione del centrodestra promossa dalla Lega di Matteo Salvini ma alla quale hanno aderito Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Previsti anche tre cortei non autorizzati di movimenti antagonisti. Nella notte è stato dato fuoco ad alcuni cavi della trasmissione dati per la gestione del traffico ferroviario del capoluogo emiliano. Lasciate anche scritte anti-razziste: “8/10, sabotare un mondo di razzisti e di frontiere”. Si segue la pista anarchica e no tav per il sabotaggio. “Delinquenti in galera”, il commento a caldo di Matteo Salvini. “Renzi e Alfano intervengano”, l’appello di Giorgia Meloni. Intanto Piazza maggiore è blindata. Imponente spiegamento di forze di polizia, con la piazza e gli accessi principali presidiati fin da ieri. Dalle ore 8.30 sono cominciati ad arrivare i primi militanti, sul lato opposto al palco, montato di fronte al palazzo comunale, gli stand della Lega con bandiere e gadget, compresi degli occhiali di plastica con la scritta ‘I love ruspa’. Al suo arrivo in Piazza il leader della Lega ha sottolineato che la manifestazione “Non è un ritorno al passato”.

L’incendio ha causato forti rallentamenti dalle quattro di questa notte. Ferrovie spiega che sono interessate le linee da e per Milano e Verona. Indagano Polfer e Digos. Per i danni dell’attentato tutti i collegamenti con il capoluogo milanese avvengono con percorsi alternativi. Sul posto squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. L’incendio dei cavi ha provocato l’immediata attivazione dei sistemi di sicurezza. Per i treni Alta Velocità previsto il servizio viaggiatori nella stazione di superficie.

Nella ‘rossa’ Bologna per tornare insieme e rubare al M5S la palma di alternativa a Matteo Renzi. Alla fine Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, tre anime di un centrodestra mai così diviso come in questi mesi, saranno insieme in una piazza Maggiore a trazione leghista e ‘assediata’ dalle manifestazioni anti-Carroccio. Non è stato un percorso facile e, tra alcuni azzurri, i dubbi sulla partecipazione dell’ex premier e sul timore di un agganciamento alla Lega non sono ancora sciolti. Ma, raccontano in Fi, quella di Berlusconi è stata una scelta giunta solo alla fine di un percorso di mediazione che ha avuto nel patto tra i gruppi parlamentari e nella lenta mutazione di una kermesse leghista partita come “Blocca-Italia” i suoi snodi chiave. Si è arrivati, così, all’amichevole incontro a San Siro tra i due leader, entrambi milanisti, e ad un possibile punto di partenza per cominciare a parlare, sin da lunedì, delle candidature alle amministrative. Insomma, con la piazza di domenica, “finisce una stagione per un percorso comune che non sia solo di vertice”, spiega Giovanni Toti, tra i mediatori più assidui, assieme Roberto Maroni, per permettere la partecipazione dell’ex premier. Berlusconi parlerà dopo Meloni e prima di Salvini. Terrà un discorso breve, in cui toccherà, attaccando, la manovra e le politiche migratorie, oltre alla necessità di stringere i rapporti con quel Vladimir Putin che dell’ex premier è storico alleato.


( tratto dal web )
 
———————————————————————————————————
IL SOLITO COPIONE D’INIZIO….. ( foto : tratta dal web )
———————————————————————————————————-
 
Le scritte vicino i cavi alla ferrovia di Bologna © ANSA 
ANTAGONISTI ALL’OPERA !
 
[ tratto dal web ]
 

Il centrodestra si riunisce nel capoluogo emiliano. In nottata incendiati cavi delle ferrovie. “In galera i delinquenti” il commento a su twitter di Salvini. Meloni chiede l’intervento di Renzi e Alfano

Gli scontri a Bologna (ANSA)Gli scontri a Bologna

 
  • Bologna: tafferugli con cariche delle forze di polizia. Incendiati cavi ferrovie. Salvini: ‘Delinquenti in galera’
 
  • Bologna blindata per la manifestazione del centrodestra promossa dalla Lega di Matteo Salvini ma alla quale hanno aderito Silvio Berlusconi e Giogia Meloni. Previsti anche tre cortei non autorizzati di movimenti antagonisti e si sono già registrati i primi scontri.
  • Tensione al ponte di via Stalingrado – Tafferugli con cariche da parte delle forze dell’ordine a Bologna, sul ponte di via Stalingrado. Le cariche sono partite quando uno dei cortei che protesta contro la manifestazione della Lega ha tentato di forzare il blocco prima dei viali di circonvallazione. Sul ponte ferroviario si erano ritrovati attivisti, circa 500, appartenenti a collettivi e centri sociali di Crash, Cua, Xm24 e Social Log. Dopo la prima carica che ha respinto sul ponte il corteo, ne è seguita una seconda. Nel frattempo dalla parte opposta sono arrivati altri manifestanti e c’è stato un lancio di uova contro le forze dell’ordine.
  • Nella notte è stato dato fuoco ad alcuni cavi della trasmissione dati per la gestione del traffico ferroviario del capoluogo emiliano. Lasciate anche scritte anti-razziste: “8/10, sabotare un mondo di razzisti e di frontiere“.
  • Si segue la pista anarchica e no tav per il sabotaggio. “Delinquenti in galera”, il commento a caldo di Matteo Salvini. “Renzi e Alfano intervengano”, l’appello di Giorgia Meloni. Intanto Piazza maggiore è blindata. Imponente spiegamento di forze di polizia, con la piazza e gli accessi principali presidiati fin da ieri. Dalle ore 8.30 sono cominciati ad arrivare i primi militanti, sul lato opposto al palco, montato di fronte al palazzo comunale, gli stand della Lega con bandiere e gadget, compresi degli occhiali di plastica con la scritta ‘I love ruspa’. Al suo arrivo in Piazza il leader della Lega ha sottolineato che la manifestazione “Non è un ritorno al passato”.
  • L’incendio ha causato forti rallentamenti dalle quattro di questa notte. Ferrovie spiega che sono interessate le linee da e per Milano e Verona. Indagano Polfer e Digos. Per i danni dell’attentato tutti i collegamenti con il capoluogo milanese avvengono con percorsi alternativi. Sul posto squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. L’incendio dei cavi ha provocato l’immediata attivazione dei sistemi di sicurezza. Per i treni Alta Velocità previsto il servizio viaggiatori nella stazione di superficie.
 

Bologna: Salvini contro Alfano: “Inutile e cretino”. Alfano: “E’ solo un quaquaraquà”

Scintille dopo la manifestazione di Lega, Pdl ed Fdi a Bologna. Il ministro dell’Interno: “Triste vedere Berlusconi lì. Ormai guida Salvini”. L’ex cav: “Uniti vinceremo le prossime elezioni. Non ce ne sarà più per nessuno”

Duro botta e risposta tra il leader leghista Matteo Salvini e il ministro dell’Interno Angelino Alfano nella giornata della manifestazione del centrodestra a Bologna. Salvini dal palco va all’attacco di Alfano definendolo addirittura “inutile e cretino”. Non si fa attendere la replica del ministro dell’Interno: “Salvini è solo un incolto quaquaraquà”. Intanto interviene anche il ministro Maria Elena Boschi:“Il Paese vuol correre, non essere bloccato”.

Le parole di Salvini – “Con noi un personaggio inutile e incapace come Angelino Alfano non ci sarà mai: occupati dei poliziotti, cretino che non sei altro, e lascia perdere la politica che non fa per te”. Così Matteo Salvini si è rivolto dal palco di Bologna al ministro dell’Interno Angelino Alfano. Salvini ha rivolto un saluto e un ringraziamento ai membri delle “Forze dell’ordine feriti dai centri sociali che sgombereremo col sorriso uno per uno. Dopo i campi rom, i centri sociali”.

La replica di Alfano – Matteo Salvini “non è un piccolo uomo o un ominicchio, ma un quaquaraquà incolto e ignorante cui nessun paese al mondo affiderebbe neanche la delega alle zanzare”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervistato a ‘L’Arena’ su Rai 1. Il ministro va anche all’attacco dell’ex Cav: “Andare a 80 anni a farsi fischiare da questa gente è una cosa molto triste. Salvini è diventato il suo diretto superiore”. Berlusconi, che “ha fatto malissimo ad andare lì” alla manifestazione di Bologna. “La macchina – aggiunge – la guida Salvini”.

La manifestazione di Bologna, ha sottolineato Salvini, “non è un ritorno al passato, al ’94, alle vecchie formule, alle marmellate: qua comincia qualcosa di nuovo che è guidato dalla Lega, ma che è aperto a tutti gli italiani che oggi sono lontani dalla politica”. “La leadership – ha aggiunto Salvini – la scelgono i cittadini, non un palco, un microfono o una piazza. Oggi siamo qui per dire che insieme si vince se qualcuno è in cerca di poltrone questa è la piazza sbagliata”.

Berlusconi, uniti vinceremo prossime elezioni – “Con questa ritrovata unità – ha detto Berlusconi – vinceremo le prossime elezioni. Con Matteo, con Giorgia e con Silvio non ce ne sarà più per nessuno”. Insieme, Fi, Lega e Fdi, potranno “superare il 40%”. Questa, evidenzia “è una giornata fondamentale per il futuro di tutti noi e dell’Italia”.

Meloni al governo, si dimetta sia coerente – “Renzi non sa neanche leggere la bussola: nella legge di stabilità non c’è nessun taglio agli sprechi, né taglio tasse. Stanno lì a vantarsi di togliere norme ridicole introdotte da loro, mettono Marino a fare il sindaco poi lo sfiduciano e vogliono essere ringraziati: siate coerenti e dimettetevi, adesso andate a casa”. Così Giorgia Meloni, dal palco della Lega Nord a Bologna.

 

 
 
 
IL FUORISACCO
COSENZA 
DA MESSAGGI 
SU FACE BOOK
———————————————————————————————————————————————————————————
C’ERA UNA VOLTA IL VILLAGGIO DEL FANCIULLO

ALCUNI DEI RAGAZZI OSPITATI NELLA NAVE DI DON LUIGI MALETTA

foto di Alfredo Salzano.
Commenti
Carmine Enzo Paolo
Carmine Enzo Paolo Un appello a TUTTI i Ragazzi che hanno frequentato il Villaggio del Fanciullo: Aderite al progetto “Salviamo il Villaggio del Fanciullo”:Aderite ed iscrivetevi.Più saremo più si potrà piortare a termine il “Sogno”.
 
LINK
———————————————————————————————————————————————————————————
 
 

Per una idea di come sia ridotta oggi la struttura del Villaggio del Fanciullo, vi segnalo questo articolo di Matteo Dalena di qualche mese fa.

Dove sorgeva il Gramna, uno dei centri sociali più rinomati del paese, oggi è degrado e abusivismo. I cittadini: siamo abbandonati da Dio e dagli uomini.
MMASCIATA.IT
———————————————————————————————————————————————————————————
  
Associazione Azimut, Naples, Italy.  
  
 
FINE SERVIZIO –  A PRESTO !
————————————————————————————————————————————-
 
ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT” NAPOLI
 direzione responsabile: presidenza Associazione
team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
Uff. Stampa Associaz. “Azimut”: 
 
Ferruccio Massimo Vuono
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...