PRIMO DI GENNAIO ANNO DEL SIGNORE 2016 ANNO NUOVO VITA VECCHIA TEMPO DI LUPI E DI AVVOLTOI C’E’ UNA ITALIA DA RIFONDARE


 
PRIMO DI GENNAIO ANNO DEL SIGNORE 2016 ANNO NUOVO VITA VECCHIA TEMPO DI LUPI E DI AVVOLTOI C’E’ UNA ITALIA DA RIFONDARE
 NON CI IMBAVAGLIATE !

 
ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT”  NAPOLI – IN SITO WEB L’INFORMAZIONE ONLINE NON CONFORMISTA [ TRA CRONACA E STORIA ] CONTRO IL SISTEMA DELLA MENZOGNA ! ! !
 
  “AZIMUT” NAPOLI : IL SIMBOLO DEGLI UOMINI LIBERI – FORTI – ONESTI E CORAGGIOSI
Piace a 208 persone +2 questa settimana
Ilia Olivieri e altri 39 amici
 
 
[ TRATTO DAL WEB – OGGI 30 DIC. ’15 ]
“…Gesù. Sono sicuro che nelle nostre case ancora tante famiglie hanno fatto il presepe, portando avanti questa bella tradizione che risale a san Francesco d’Assisi e che mantiene vivo nei nostri cuori il mistero di Dio che si fa uomo”. Sono le parole del  Papa…”
“AZIMUT” – NOI AVEVAMO SCRITTO : ” ( … )

Non se può più.Prima che il degrado sociale, e l’impoverimento generale, fatti irreversibili, come le corruttele di ogni tipo, ci occupino in una qualche – ennesima – riflessione; oggi è in evidenza l’intervento lirico, in vernacolo calabrese, del nostro fraterno amico Giancarlantonio Olivieri-che replichiamo , di estrema attualità e che rende bene l’idea del subdolo attacco al presepe e alla Cristianità; e, indirettamente, alle tradizioni familiari, ultimo baluardo di irriducibile resistenza all’offensiva dell’omogeneizzazione al pensiero unico; sogno, sino a un certo punto, il pensiero prevalente che, volta per volta l’attacco si maschera di ragioni strumentali, in ultimo per il cosiddetto “turbare l’islamismo”, tant’è che non è idea peregrina il prevedere che sia, prima o poi, inevitabile l’assalto finale all’arma bianca portato – dai senzadio –  contro il nostro bastione :  quel che abbiamo detto ch’è “la mia casa è la mia chiesa”. ( … )
 
AUGURISSIMI 

Associazione Azimut – WordPress.com

https://azimutassociazione.wordpress.com/

Non… azimutassociazione.wordpress.com/2015/12/28/il-… …. 39,835 Visite suWordpress a cui vanno sommati 99.660 visite ricevute sul precedente Blog …

 
PRIMO DI GENNAIO ANNO DEL SIGNORE 2016 ANNO NUOVO VITA VECCHIA TEMPO DI LUPI E DI AVVOLTOI C’E’ UNA ITALIA DA RIFONDARE
[ “AZIMUT-NEWSLETTER” : VENERDI’ 1 GENNAIO 2016 ]
 

44. Povera Patria, de Franco Battiato – YouTube

25 ott 2007 – Caricato da EvoluzioneSFC

Povera Patria, del album Come un cammello in una grondaia (1991)

 
———————————————————————————————-

ANCORA SUL << CASO COSENTINO >> DA ROMA LEHNER

——– Original Message ——–

Subject: Lehner: Caso Cosentino, un normale orrore
Date: Wed, 30 Dec 2015 10:47:21 +0000
From: Giancarlo Lehner
To:  ( . . . )


L’Odissea carceraria di Nicola Cosentino non sembra scuotere le coscienze, né far sussultare i cultori del Diritto e della Civiltà giuridica. Non agita neppure Mattarella, massimo garante della Costituzione e tanto meno la Corte costituzionale. Per la Consulta non c’è da sorprendersi visto che, nel 2013, fra gli altri capolavori corporativi, rigettò la richiesta (avanzata dal suo pur encomiabile vicepresidente) di rimuovere dal salone nobile l’imbarazzante busto di Gaetano Azzariti. Azzariti fu presidente della Corte dal 1957 al 1961, ma ancor prima si distinse come firmatario del manifesto razzista ed antisemita e, quindi, nella carica di presidente del Tribunale della razza. I giudici costituzionali, peraltro, contra legem e secondo la tradizione delle sette segrete, non hanno mai reso accessibile il verbale contenente le motivazioni del rigetto.
Giancarlo Lehner
———————————————————————————————-
IN COPERTINA
LE << coordinate >> nazionali e internazionali che auspichiamo :
 
Risultati immagini per putin e berlusconi Risultati immagini per bandiera russia di putin
Risultati immagini per marine le pen front nationalSalvini: "Uniti vinciamo. Alfano cretino". Risposta: "Quaquaraquà"
DIAMOCI UNA MOSSA ! ! !
———————————————————————————————-
CON BUONA PACE DI PIFFERAI – AFFABULATORI – PENNE  RUFFIANE E SERVILI – INCANTATORI DI SERPENTI – BUGIARDI – VELINARI E COMPLICI…..
 
 DOPO IL MARIO DEL SUPERMARIO…
 
DOPO IL MONTI – SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA’…..
Risultati immagini per matteo renzi e la ripresa (S)GOVERNA DAL 22 FEBBRAIO 2014
 
( . . . )  il post da messaggio su facebook
foto di Cecilia Martini.
( . . . )

LETTA ERA TROPPO LENTO A DISTRUGGERE L’ITALIA……E ALLORA E’ ARRIVATO L’EBETE FIORENTINO |

[ “AZ.” ] PUBBLICHEREMO I DATI SUI SECONDI TRECENTO GIORNI
————————————————————————————————————————————————————-
NON CON IL SENNO DI POI…
————————————————————————————————————————————————————-
ABBIAMO SCRITTO – E PUBBLICATO – IN EPOCA NON SOSPETTA… 
( vedi : sotto )
————————————————————————————————————————————————————-
DA “AZIMUT ARCHIVIO ONLINE”
————————————————————————————————————————————————————
LINK

ITALIA IN DISARMO TEMPO DI LUPI E AVVOLTOI L …

https://azimutassociazione.wordpress.com/…tempodilupieavvoltoi-led

02 nov 2013 – TEMPO DI LUPI E AVVOLTOI. anteprima di web : massimovuono@libero.it “Azimut” Ufficio Stampa – Ferruccio Massimo Vuono: 02/11/2013

 
 
2 NOVEMBRE 2013
 

TEMPO DI LUPI E AVVOLTOI

“…Sopravviverà il cantiere Italia ? Ogni nazione è un cantiere di iniziative, progetti e laboriosità, e di idee. Ogni paese ha bisogno, per questo, di coerenza, di concordia, unità, verità  e progresso. E l’Italia ? Ma vediamo che, nella fattispecie, oggi, c’è un paradosso della “scomposizione” , contrabbandato per l’unione, ( . . . ).C’è una Italia fragile, c’è una Italia insicura, tra la perdurante querelle di inchieste Stato-mafia ( . . . ) e l’ennesima datagate da cui non potersi tirare fuori, c’è una Italia da rifare. C’è l’Italia dell’antagonismo a comando, dell’arcinoto antiberlusconismo ( . . . ); l’antiberlusconismo che, prima, si regalò il prode Signor Prodi e, poi, il bocconiano Mister Monti; che s’è regalato il premier nipote Letta e che, in tale linea, si regalerà Renzi il bello e semprechè, con buona pace di Epifani, il grillo sparlante non faccia  il botto e bottino di voti. Ma dove vanno a sbattere, nell’illusione di potere decretare, impunemente,  la morte politica di Silvio Belusconi ? E chi vivrà, vedrà. C’è una Italia di lupi e avvoltoti, c’è una Italia da rifondare…” [ tratto da editoriale : Arturo Stenio Vuono – presidente “Azimut” ]

———————————————————————————————-
DA “AZIMUT ARCHIVIO ONLINE”
———————————————————————————————-
LINK

CONTRO OGNI “BALZELLO” – Associazione Azimut

https://azimutassociazione.wordpress.com/…/controognibalzello-niuna-t…

25 ago 2013 – anteprima di web : “Azimut” – Ufficio Stampa Ferruccio Massimo Vuono : massimovuono@libero.it scritto: 25/08/2013 …

276261_1002645712_5204015_nArturo Stenio Vuono  

25 AGOSTO 2013

” ( . . . ) Come, più avanti, riportiamo : una più che opportuna iniziativa avverso la “famigerata IMU”. Ma, per quanto ci riguarda, non basta e passiamo ad altro. Allo stato attuale, in verità, più aumenta la misura delle entrate fiscali e, nel contempo, più s’incrementa il cumulo del cosiddetto << debito pubblico >> ( sic ); c’è che il doppio “pachiderma statale ed europeo”, in pratica, per voracità, divora – inesorabilmente – tutte le risorse

Inevitabile, dato e considerato che – ormai – s’è raschiato il fondo del barile di famiglie e imprese, prima o poi, si sfocerà in una più che legittima disobbedienza civile e partorirà una giusta rivolta fiscale. Un “pozzo senza fondo” , fatto di veri e propri “taglieggiamenti” e “pizzi di stato”, in violazione del dettato costituzionale che dispone – solo – di concorrere alla spesa pubblica, ciascuno in rapporto alla propria – differente – consistenza reddituale, versando una sola volta; di cui si nutre il << regime >> che incassa, e incassa, dilapida e – impunemente – esercita un rinvio, su rinvio, ad onorare i propri impegni nonchè a ridurre – sempre più – quello dei dovuti trasferimenti a tutte le articolazioni territoriali. Paghiamo tasse, ormai, non solo allo Stato ma oneri, eccetera ( che non sono più le sole “addizionali” ) a regioni, province, comuni… ( tra breve, perchè no, a municipalità, circoscrizioni…e finiremo per “versamenti di rione e caseggiato”…). L’alta vigilanza costituzionale ? E’, forse, “roba che si mangia” ? Questo – il nostro – è, ormai, una sorta di intollerabile << regime spietato >> che inginocchia e impoverisce, senza pietà. Non è più possibile accettarlo, oltre ! ! !

Tutto ciò è , dunque, come una grassazione : sinonimo di  << grassazione, estorsione,  furto a mano armata, rapina, borseggio con destrezza, scippo, ruberia….. >> . Sì, grassazione ! ! !

Abbiamo, più volte, scritto e lo ribadiamo : da questa Europa. da questo Euro e da questa ingiustizia del << regime >>, TIRIAMOCI FUORI! ( . . . ) “

———————————————————————————————-
“AZIMUT”  ASSOCIAZIONE – NAPOLI
NOI E CRAXI – SENZA MAI ESSERE STATI SOCIALISTI NON ABBIAMO MAI SPOSATO LA “VULGATA DEL LADRONE” …..E IN MERITO ABBIAMO MOLTO SCRITTO E PUBBLICATO. UN GRANDE LEADER…..
————————————————————————————————————————————————————-

LINK – CLICCA E LEGGI
( da messaggi su facebook )

Notizie

Nicola Sparavigna ha condiviso la foto di Guido Paci.
foto di Guido Paci.
Guido Paci

Il più grande statista del secondo dopoguerra. Con lui il PIL viaggiava al 4% annuo e il benessere era spalmato su tutta la popolazione italiana. La disoccupazione era al 5% . In pratica non lavorava solo chi non ne aveva voglia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nicola Sparavigna ha condiviso un link.
 ·

Dietro la longa manus della cosiddetta globalizzazione si avverte il respiro di nuovi imperialismi, sofisticati e violenti, di natura essenzialmente finanziaria e militare.…
WWW.IMOLAOGGI.IT
LA NOSTRA COPERTINA  DEL SITO BLOG E DELLA PAGINA FACEBOOK

Notizie

Associazione Culturale Azimut

————————————————————————————————————————————————————-
 
LE CANZONI
————————————————————————————————————————————————————-

Risultati di ricerca

Roberto Vecchioni canta le sue canzoni più belle – YouTube

30 ago 2013 – Caricato da premioletterariocast

Vedi anche i video correlati “Roberto Vecchioni si racconta” ( http://www.youtube. com/watch?v=MeNCsj …

Roberto Vecchioni – La Gallina Maddalena – YouTube

26 lug 2011 – Caricato da musicaita

Roberto Vecchioni – La Gallina Maddalena – uploaded via http://www.mp32u.net/

La gallina maddalena – Roberto Vecchioni. Testo e video

http://www.testitradotti.it › Autori › Roberto Vecchioni

Testo, descrizione e video della canzone La gallina maddalena (RobertoVecchioni) e commenti degli utenti.

La gallina maddalenaRoberto Vecchioni

Venne con la luna rossa,

Venne con la luna piena,

Dalle ceneri di Gramsci

Democratica e serena.

Mangia, mangia per la strada

Si credette faraona,

E fu invece solamente

La gallina Maddalena.

Era una gallina vecchia,

Ma sembrava sempre nuova,

E ingrassò per quarant’anni,

Senza fare mai le uova;

Ma un bel giorno venne il giorno

Di ridare tutto indietro:

è rimasta Maddalena

Senza penne sul di dietro.


E si dispera

Mattina e sera:

“papà rubbava

Ma io sso bbrava!”


Tutta colpa dei tacchini,

Delle papere e dei polli,

Se da grandi i miei pulcini

Non diventeranno uccelli;

Maddalena dei lamenti,

Che stà lì, che aspetta e spera,

Maddalena senza denti,

Vittimista di carriera;

Maddalena dei padroni

Che van bene tutti quanti:

Le stan tutti sui coglioni,

Però manda gli altri avanti


Cambia bandiera

E si dispera,

La cambia ancora

E dura un’ora…

Maddalena, Maddalé

Maddalena dei miracoli

Paghi uno e ne vuoi tre

Maddalena, Maddalé.

Maddalena, Maddalé

Maddalena dei colpevoli

Tutti quanti tranne te

Maddalena, Maddalé

Cambia bandiera

E si dispera,

La cambia ancora

E dura un’ora…


Coro chi non salta è una gallina Maddalena;

Figurarsi se me ne va bene una;

Chi non salta è una gallina Maddalena;

Io mi sbatto dalla sera alla mattina;

Chi non salta è una gallina Maddalena;

Mi fregate perché sono una gallina

Chi non salta è una gallina Maddalena;

Sono un pollo ma non sono mica scema; 
Testo trovato su http://www.testitradotti.it
 

Questo amore per il gallo mi consuma;

Tutta colpa della gente che sta a Roma;

Chi non salta è una gallina Maddalena;

Io mi sbatto dalla sera alla mattina;

Chi non salta è una gallina Maddalena;

Mi fregate perché sono una gallina

Chi non salta è una gallina Maddalena;

Sono un pollo ma non sono mica scema;


Parlato qui si fanno tutti i loro porci comodi:

Io mi faccio solamente i fatti miei.

Al suo posto mi sarei fatta sentire:

Io, le cose, non le mando mica a dire…

Io, le cose, non le faccio alle spalle:

Sono buona e tutti quanti ne approfittano.

Vado via di casa per cercare me stessa:

Se mi trova qualcun altro avvertimi.

Non è vero che io non abbia mai torto:

Sono gli altri che non hanno mai ragione.


E non ha pane

E non ha vino,

E becca il cane

E il contadino


Maddalena, Maddalé,

Maddalena dei funamboli:

Prima c’era e poi non c’è,

Maddalena, Maddalé,

Maddalena, Maddalé,

Maddalena dei tuoi comodi:

Basta che va bene a te,

Maddalena, Maddalé.

Maddalena, Maddalé,

Maddalena dei pronostici:

“io l’avevo detto che…”

Maddalena, Maddalé.

Maddalena, Maddalé,

Maddalena dei colpevoli:

Tutti quanti tranne te,

Maddalena, Maddalè

————————————————————————————————————————————————————-
ALTRE NEWS
————————————————————————————————————————————————————-
LINK – CLICCA E LEGGI E ASCOLTA
( da messaggi su facebook )
 
 
Italo Zicaro ha condiviso un link.·
Edizione online del Foglio quotidiano – Direttore Claudio Cerasa
ILFOGLIO.IT
 
 

Montenegro nell’Alleanza atlantica: la ‪#‎Nato‬ ignora le preoccupazioni della Russia. Vuole la ‪#‎guerra‬?

PODGORICA – L’imminente ingresso del Montenegro nella NATO ha portato,…
CRUDIEZINE.IT|DI MIRIAM LANZETTA
 
“Io do fuoco a voi, non mi do fuoco”, così un passante contesta i deputati del Pd in piazza Montecitorio a Roma. “Renzi sta prendendo…
————————————————————————————————————————————————————-

L’EDICOLA

——– Original Message ——–

Subject: 30 Dicembre – Leggi le principali notizie del giorno
Date: Wed, 30 Dec 2015 05:36:12 +0100
From: “Secolo d’Italia” <newsletter@secoloditalia.it>
To: “associazioneazimut@tiscali.it” <associazioneazimut@tiscali.it>
Reply-To: newsletter@secoloditalia.it


-//w3c//dtd xhtml 1.0 transitional //en” “http://www.w3.org/tr/xhtml1/dtd/xhtml1-transitional.dtd”&gt;

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Mercoledì, 30 Dicembre 2015
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Nonostante il blocco delle auto a Milano e a Roma lo smog non è sceso, anzi, nel caso del capoluogo lombardo è addirittura salito. I numeri parlano chiaro. Non va meglio a Roma, dove le misure del commissario Tronca hanno indispettito non poco i romani. 

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Email
Facebook
Twitter
Google+
Secolo d’Italia
Registrazione Tribunale di Roma n. 16225 del 23/2/1976
​Redazione: Via della Scrofa, 39 – 00186 Roma
————————————————————————————————————————————————————-
Associazione Azimut
Associazione Culturale Azimut
 
azimutassociazione@libero.it
associazioneazimut@tiscali.it
 
[ anteprima di web ]
 
FINE SERVIZIO – A PRESTO !
———————————————————————————————————————-
COPYRIGHT “AZIMUT” – ALL RIGHTS RESERVED
Associazione Azimut
Associazione Culturale Azimut
 
  
Associazione Azimut, Naples, Italy.  
  
 
ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT” NAPOLI
 direzione responsabile: presidenza Associazione
team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
Uff. Stampa Associaz. “Azimut”: 
 
Ferruccio Massimo Vuono
Annunci

Un pensiero su “PRIMO DI GENNAIO ANNO DEL SIGNORE 2016 ANNO NUOVO VITA VECCHIA TEMPO DI LUPI E DI AVVOLTOI C’E’ UNA ITALIA DA RIFONDARE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...