QUANDO PINUCCIO CI DICEVA CHE PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO E ALTRE NEWS

QUANDO PINUCCIO CI DICEVA CHE PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO E ALTRE NEWS

 
QUANDO PINUCCIO CI DICEVA CHE PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO E ALTRE NEWS
[ “AZIMUT-NEWSLETTER : 19 MARZO 2016 ]
 
 
Risultati immagini per domenica delle palme Risultati immagini per festa del papà 2016
 
 UNA BUONA DOMENICA E UNA BUONA LETTURA
VISITA IL SITO

Associazione Azimut – WordPress.com

https://azimutassociazione.wordpress.com/

… di meno Milano e Roma,… azimutassociazione.wordpress.com/2016/03/06/pri … …. 43,003 Visite su Wordpress a cui vanno sommati 99.660 visite ricevute sul …

Hai visitato questa pagina molte volte. Ultima visita: 15/11/15
se trovi spazi in bianco
prosegui ugualmente
il servizio continua
Grazie per l’attenzione
————————————————————————————————————————————-
IN COPERTINA
Arturo Stenio Vuono ha condiviso un ricordo.·

QUANDO PINUCCIO CI DICEVA CHE PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO

NAPOLI 1989 [ nella foto : Giuseppe Tatarella – Arturo Stenio Vuono e Francesco Pontone; al tempo di “Destra in movimento” ]
—————————————————————————————————————————————————————————
[ “Az.-News” : 19.03.’16 ]
IL POST DEL PRESIDENTE
276261_1002645712_5204015_nOCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO
Arturo Stenio Vuono *
Preistoria ? Nossignori !  ( per leggere tutto – vedi : oltre )
 * presidente Associazione Culturalsociale “Azimut” Napoli
—————————————————————————————————————————————————————————
QUANDO PINUCCIO CI DICEVA CHE PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO
—————————————————————————————————————————————————————————

L’Europa è indebolita dalla mancanza di visione delle classi dirigenti europee. Il sogno che era dei padri fondatori dell’Europa, De Gasperi, Adenauer, Schuman, di un grande spazio di libertà, si è trasformato in un sistema di regole soffocante e senza senso, in una grande burocrazia al servizio di se stessa o di alcuni paesi e non certo del popolo europeo.

Se l’Europa non fosse la somma di egoismi nazionali, dovrebbe prima di tutto avere una politica estera comune, sulla ba

Altro…

foto di Silvio Berlusconi.
foto di Silvio Berlusconi.
Arturo Stenio Vuono
Arturo Stenio Vuono Arturo Stenio Vuono –https://azimutassociazione.wordpress.com

PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO

Quando, tra i tanti progetti per il futuribile, Giuseppe Tatarella indicò come l’obiettivo principe la federazione dell’area vasta, alternativa alla sinistra – da sempre maggioritaria ma mai maggioranza elettorale -, non si sbagliava; oggi più che mai la sua antica prospettiva è di estrema attualità. Occorre sempre avere un sogno, certo che sì.

Fatto il lavoro sporco, segnatamente per gli anni dalla fine del 2011 ad oggi, i solerti picconatori all’interno, e all’esterno, del centrodestra – con l’avallo dell’apparato istituzionale e dei soliti noti poteri forti – devono iniziare daccapo.Proprio così.

La loro combinata alternativa allo schema bipolare, destra-centro e sinistra-centro, non s’è in effetti ancora concretizzata; apparentemente l’indotta diaspora della destra, la provocata autoliquidazione dell’ex PdL – come partito unico del centrodestra – , l’estromissione di Silvio Berlusconi dall’agone parlamentare, può far credere il contrario. Resta certo perciò, oggettivamente, che all’attuale spaccottamento della riva destra non ancora si riesce a consolidare – come compatta ed egemone – quella di sinistra-imposta; e la consentita opposizione di sua maestà del sodalizio di “Casaleggio” & “Grillo” con il codazzo a cinque stelle;il tutto non funziona, arranca e non sfonda.

Al tradizionale e innovatore schema bipolare, non è subentrato definitivamente , e irreversibilmente, lo schema autorizzato del Renzi designato e del Grillo ratificato; la maggioranza degli abusivi è in difficoltà e la cosiddetta rivoluzione in rete non ha sortito il risultato, almeno fino ad oggi, di metabolizzazione della protesta.La gente per bene, nell’interesse dell’Italia intera, prima o poi ritornerà a schierarsi; e il fuoco cova sotto la cenere.

Detto ciò, veniamo all’attuale ed è pacifico che democrat e grillini sono pesci che nuotano nell’acqua della democrazia di minoranza e che si nutrono di astensionismo; sulla metà dei cittadini, iscritti nelle liste elettorali, decisi al voto per ogni competizione tripolare – entrambi – contano sul vantaggio di potersi guadagnare il ballottaggio.A parte che i loro vertici, nell’implicito gioco delle parti – in cui vuoi o non vuoi sono coinvolti -, non vanno oltre lo scontato scontro parlamentare, gli italyoti che ne votano i simboli hanno, in gran parte, un comune orientamento ovverosia confluire, al secondo turno, su chi dei due ha prevalso onde battere, comunque sia, l’eventuale terzo incomodo.

Uno scenario dal quale sembra non si possa uscire e per il quale s’è costruito il meccanismo della neo legge elettorale, il cosiddetto italicum ovvero il tirannicum, ; troppo semplice si dirà, se non fosse che quanto da noi prospettato è soltanto il “Piano B” di riserva e di ripiegamento; c’è, ovviamente, dell’altro – un “Piano A” per il “Partito della Nazione” – e si chiama riedizione di quella ex balena bianca che abbiamo già conosciuto, un blocco centrale e di presunti moderati che parli a destra per guardare a sinistra;contrariamente a quel che si pensi, con buona pace dei voltagabbana – puttani – trasformisti, dei maramaldi del puntello e del soccorso e del loro “Berlusconi – uomo finito” , un tale partito unico, oltre il 40% e che governi il delineato sistema monocamerale, e con un senato di consulenti – consigliori, difficile che possa costruirsi; se non impossibile che vi si possa contrapporre, anche se solo elettoralmente e per occasioni contingenti, un fronte variegato del dissenso di elettori del M5S, Lega, euroscettici e nostrani lepenisti; allo stato solo ipotesi di fantapolitica. E noi ?

Occorre, per l’appunto, avere sempre un sogno; certo che sì.

Intanto la disintegrazione del centrodestra, se non rimossa, coincide – come i fatti dimostrano – con quella della nazione; l’antiberlusconismo che vagheggia l’ultimo colpo di grazia, per il “vituperato cavaliere” , ove non scongiurato, coinciderà solo e soltanto con un cupio dissolvi del paese. Berlusconi, cui – in più occasioni – non abbiamo lesinato di critiche ma corrette e costruttive, resta sempre un lungimirante, un generoso e un patriota ed è il solo “nemico pubblico numero uno” per il verminaio – politicamente immondo – che ci (s)governa. Per fortuna, nonostante il logorio – stanchezza – tradimenti -, a tutt’oggi, non ha sgombrato il campo; dato e considerato che in verità più successori designati. e delfini indicati, hanno – nel tempo – rifiutato il gravame antisistema e preferito il “colui che per viltà fece il gran rifiuto”; ma come ben sappiamo chi il coraggio con ce l’ha, non se lo può dare. Tant’è che resta l’unico non salvaguardato, alla gogna mediatica per l’esclusiva dell’applicazione della “legge Severino” e di montate inchieste da “vizi privati e pubbliche virtù”, appeso sempre all’arcinoto e presunto conflitto di interessi. Tutti, tutti gli altri – per carità – duri e puri, puliti ed immacolato.

Pinuccio ci diceva che per la Politica che vola alta occorre sempre avere un sogno, La lezione di Tatarella impone la ricomposizione più che mai dell’area vasta, una coalizione ariosa e, per l’oggi, rispettosa delle diverse sensibilità;di collegamento delle autonomie disponibili ed aperta a tutti i cofondatori disponibili alla sottoscrizione del nuovo patto. L’alleanza, anche se limitata e in embrione, c’è già; e non si comprende l’autolesionismo di discordanze, inspiegabili, tra Forza Italia e Lega – Fratelli d’Italia la cui unione in lista unica, seppure in presenza dell’avvenuta disarticolazione dell’ex centrodestra, risulta competitiva quanto a tutti gli ultimi sondaggi sulle intenzioni di voto per le prossime amministrative; non solo idonea a competere ma in grado potenzialmente di superare il primo turno.

E non solo. Aprirsi ancora ad altre alleati, ridare nuovamente una ragione a coloro che non votano di schierarsi, superando la giustificatissima astensione, si deve e si può; significa irrompere sul campo e puntare al massimo dei risultati che vanificherebbe, e il disegno opposto di esclusione dai ballottaggi, e di impedire l’eventualità del prevalere già in prima battuta, superando il 40% dei consensi. Difficile ma non impossibile.

Silvio Berlusconi ha aggiunto 2 nuove foto.
·

Renzi occupa militarmente tutti i posti: Eni, Poste, Rai e persino Guardia di finanza, esercito e aviazione…pretende di cambiar la Costituzione, di cambiare il Senato, la legge elettorale. Si costruisce un sistema, un abito a sua misura, che porterebbe il Paese avere una sola Camera, un solo partito che ha la maggioranza, insomma un regime.

foto di Silvio Berlusconi.
foto di Silvio Berlusconi.

Mi piace
Love
Ahah
Wow
Sigh
Grrr
—————————————————————————————————————————————————————————
A NAPOLI NON CI PIOVE…..
QUESTI SAREBBERO I MIGLIORI PARDON COLORO CHE – UDIRE UDITE L’IMBROGLIO –  CI “COSTANO MENO ” ( OHIBO’ )
—————————————————————————————————————————————————————————

A PROPOSITO DI MATTEO BRAMBILLA – CANDIDATO SINDACO A NAPOLI PER CASALEGGIO & GRILLO E I CINQUE STELLE
Marco Esposito·

Questo è il profilo del candidato del M5S a Napoli. Si occupa di “gestione di edifici” per conto di Manutencoop (Ex Pirelli Real Estate, quella che ha rifilato il pacco dell’edificio di Via Verdi 18 al Comune di Napoli, giusto per capirci), in particolare degli impianti di riscaldamento e condizionamento.
Adesso la domanda: il Comune di napoli, è arcinoto, deve dismettere una consistente parte del suo patrimonio immobiliare, chi ci garantisce che domattina Manutencoop non compra tutto a quattro spicci ? Come gestirà il candidato portavoce un palese conflitto di interessi ? Lo ha dichiarato il suo conflitto di interessi o se ne è dimenticato ? E le gare di manutenzione di edifici pubblici, di cui il nostro si occupa, come saranno gestite dal Comune ? 
Giusto per completare il quadro manutencoop è stata multata dall’Antitrust per “abuso di posizione dominante”. Così, giusto per capire di chi parliamo.

Condividi

—————————————————————————————————————————————————————————
“AZIMUT” – NOI IN RETE
—————————————————————————————————————————————————————————

ARTICOLI RECENTI IN RETE

17 MARZO 1861 17 MARZO 2016 ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA E DELLA MALAUNITA’ ABROGARE IL PROTETTORATO ITALIA E LA COLONIA MEZZOGIORNO ALTRE NEWS ( LA VERA STORIA DI DARIO FO’ E ALTRO )
[ “AZIMUT-NEWSLETTER : 17 MARZO 2016

Risultati immagini per vessillo del regno delle due sicilie

VISITA IL SITO
Associazione Azimut – WordPress.com
https://azimutassociazione.wordpress.com/
… di meno Milano e Roma,…azimutassociazione.wordpress.com/2016/03/06/pri… …. 43,003 Visite su WordPress a cui vanno sommati 99.660 visite ricevute sul …
Hai visitato questa pagina molte volte. Ultima visita:…

Raccolta di e-mail dell’Associazione Culturale Azimut
AZIMUTASSOCIAZIONE.WORDPRESS.COM
COMPUTER CHE NON MEMORIZZA IL 7% DI ITALIANI IN POVERTA’ ASSOLUTA COME DIRE CHE PER IL GIOVIN SIGNORE DELLA SINISTRA VALE IL “CHISSENEFREGA” ! ! ! ALTRE NEWS [ “Az.-News”, 16.03. ’16 ]
[ “AZ.” ]CONTROINFORMAZIONE LE TRENTA VERITA’ DI GIANCARLO LEHNER E ALTRE NEWS ( Il nuovo numero de Il Cerchio in edicola e altro )
 [ “Az.-News”, 17.03. ’16 ]
 
[ “AZ.” ] E’ MORTO RICCARDO GARRONE IL TEMPO DELL’ONORE E QUELLO ODIERNO DEL DISONORE E ALTRE NEWS 
Lehner: l’Italia di Cretinetti
“Az.-News”, 17.03. ’16
17 MARZO 1861 17 MARZO 2016 ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA E DELLA MALAUNITA’ ABROGARE IL PROTETTORATO ITALIA E LA COLONIA MEZZOGIORNO ALTRE NEWS ( LA VERA STORIA DI DARIO FO’ E ALTRO )
[ “AZIMUT-NEWSLETTER : 17 MARZO 2016 ]
 
[ “AZIMUT-NEWSLETTER” : VENERDI’, 18 MARZO 2016 ] 
LA STORIA – I CONTI NON TORNANO NELLA “VULGATA” SULLA MORTE DEL DUCE [ TRATTO DAL WEB ]
( TRA BREVE IN RETE )
OGGI – QUANDO PINUCCIO CI DICEVA CHE PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO E ALTRE NEWS
[ “AZIMUT-NEWSLETTER : 19 MARZO 2016 ]
 
—————————————————————————————————————————————————————————
ALTRE NEWS
————————————————————————————————————————————————————————–
 
Stenio Bove ha condiviso un link.
·

E’ ora di dire “basta” a questa paccottiglia su Garibaldi! In un’era in cui si revisiona la Resistenza e la Costituzione (le basi della nostra repubblica),
LAVERITADININCONACO.ALTERVISTA.ORG

——– Original Message ——–

Subject: Lehner: dalla parte di Carfagna e Biancofiore
Date: Fri, 18 Mar 2016 10:37:23 +0000
From: Giancarlo Lehner 
To:  ( . . . )
 


Di contro al maschio tendenzialmente statico a mo’ di “sercio”, come direbbe Belli, l’eterno femminino regale, talora, naviga in virtuoso divenire. Da “sercio” capitolino rimiro ed ammiro la crescita politica di Mara Carfagna e di Michaela Biancofiore, in passato da me aspramente criticate. Oggi, elogio entrambe per aver nitidamente messo a fuoco il “cupio dissolvi” di FI. Michaela aggiunge, inoltre, l’intelligenza e il coraggio di superare vecchie dissonanze, appoggiando la candidatura a sindaco di Bolzano di una persona perbene e di spessore come Giorgio Holzmann.
Cara Mara, cara Michaela, grazie per avermi costretto alla palinodìa.
Giancarlo Lehner


——– Original Message ——–

Subject: Lehner: appello all’Arcigay
Date: Thu, 17 Mar 2016 12:26:13 +0000
From: Giancarlo Lehner
To: ( . . . ) 


Il delitto di sangue è, purtroppo, frequente tra gli uranisti ed i pederasti, talvolta con efferatezze sconvolgenti, vedi l’orgia cruenta di Manuel Foffo e Mark Prato, per i quali nessuna sanzione penale, neppure l’obsoleta  pena di morte, potrebbe compensare orrore e danno. Danno incalcolabile anche all’immagine del partito omosex e a quella dell’ancor più numeroso e ben posizionato dei tossici. Visto che nessuno ammazza e violenta i diversamente maschietti quanto i loro stessi partners, consiglierei alle varie associazioni omosessuali, ai fini della prevenzione e per legittima difesa, di espellere con clamore e denunciare i Foffo ed i Prato, cioè quanti loro iscritti denotino derive brutali sadomaso, psicopatie associate a costanti naufragi nei flutti stupefacenti. Prima di rilanciare al poker dei diritti, urge il dovere di affrancarvi dai mostri, per la vostra sicurezza e per offrire un volto rassicurante all’immaginario collettivo.
Giancarlo Lehner 
se trovi spazi in bianco
prosegui ugualmente
il servizio continua
—————————————————————————————————————————————————————————
L’EDICOLA
—————————————————————————————————————————————————————————

——– Original Message ——–

Subject: 18 Marzo – Leggi le principali notizie del giorno
Date: Fri, 18 Mar 2016 06:18:08 +0100
From: “Secolo d’Italia” <newsletter@secoloditalia.it>
To: “associazioneazimut@tiscali.it” <associazioneazimut@tiscali.it>
Reply-To: newsletter@secoloditalia.it
Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Venerdì, 18 marzo 2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Il nostro progetto – afferma Matteo Salvini – è in linea con quanto accade in Europa, e abbiamo appena visto il successo di Alternativa per la Germania, per non dire della Le Pen. Io non voglio rompere con Berlusconi, ma voglio che Berlusconi venga su certe posizioni in tema di economia, di sicurezza, di immigrazione, che sono maggioranza tra gli italiani e europei”. .

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Email
Facebook
Twitter
Google+
Secolo d’Italia
Registrazione Tribunale di Roma n. 16225 del 23/2/1976
​Redazione: Via della Scrofa, 39 – 00186 Roma
————————————————————————————————————————————————————————–
OGGI 
QUANDO PINUCCIO CI DICEVA CHE PER LA POLITICA CHE VOLA ALTA OCCORRE SEMPRE AVERE UN SOGNO E ALTRE NEWS
[ “AZIMUT-NEWSLETTER : 19 MARZO 2016 ]
[ “AZIMUT-NEWSLETTER : 19 MARZO 2016 ]
——————————————————————————————————
“Azimut” associazione – Via P. Del Torto n. 1 – 80131 Napoli 
Telfax 081 – 7701332 Info 340 – 3492379
E.mail: an.arenella@libero.it (segreteria)-massimovuono@libero.it (ufficio stampa)
[per sostenere l’associazione-solo su su c/c  banc. intestato Arturo Stenio Vuono]
Iban IT74 YO1O 1003 4351 0000 0003 506  BIC IBSPITNA         Banco Napoli SpA Filiale Na. 35 Via Onofrio Fragnito nn. 28/52   80131 Napoli
 
—————————————————————————————————–
 
ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE “AZIMUT” NAPOLI
 direzione responsabile: presidenza Associazione
team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
Uff. Stampa Associaz. “Azimut�: 
 
Ferruccio Massimo Vuono
 

IL SERVIZIO VOLGE AL TERMINE

azimutassociazione@libero.it

 “Associazione Azimut”<associazioneazimut@tiscali.it>

VISITA IL SITO

Associazione Azimut – WordPress.com

https://azimutassociazione.wordpress.com/

… di meno Milano e Roma,… azimutassociazione.wordpress.com/2016/03/06/pri … …. 43,003 Visite su Wordpress a cui vanno sommati 99.660 visite ricevute sul …

Hai visitato questa pagina molte volte. Ultima visita: 15/11/15
FINE SERVIZIO
——————————————–