IL VERO QUESITO : APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CHE CI RENDERA’ COMPLETAMENTE SCHIAVI DELLA UE ? VEDI : NUOVO ART. 117 ( E ART. 55 ) NOI VOTIAMO E BARRIAMO IL “NO” !


IL VERO QUESITO : APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CHE CI RENDERA’ COMPLETAMENTE SCHIAVI DELLA UE ? VEDI : NUOVO ART. 117 ( E ART. 55 ) NOI VOTIAMO E BARRIAMO IL “NO” ! [ “AZ.” – 2.12.’16 ]

 
IL VERO QUESITO : APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CHE CI RENDERA’ COMPLETAMENTE SCHIAVI DELLA UE ? VEDI : NUOVO ART. 117 ( E ART. 55 ) NOI VOTIAMO E BARRIAMO IL “NO” ! [ “AZ.” – 2.12.’16 ]
( . . . )

Il Video della Canzone per il NO scritta da Valentina Cardinali AN e interpretata da Alessandro Guiducci#IoVotoNo #destraunitavotaNO

Io dico NO, io dico NO, a questo referendum voto NO. Io dico NO, io dico NO, a questo referendum voto NO. Svegliati Italia, il popolo è sovrano, Se davvero v…
YOUTUBE.COM
 
IL VERO QUESITO : APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CHE CI RENDERA’ COMPLETAMENTE SCHIAVI DELLA UE ? VEDI : NUOVO ART. 117 ( E ART. 55 ) DI CUI NESSUNO PARLA ! NOI VOTIAMO E BARRIAMO IL “NO” !
 
UNA CANZONE PER IL NO
 
 
IN DIRITTURA DI ARRIVO : Ultimi appelli, la riflessione e, poi, al voto; per scegliere e confermare, o meno, la revisione della Carta Costituzionale…..
Qui non è questione di destra o sinistra, renziani o antirenziani, ma della sovranità dell’Italia. Difendiamola.” [  REVISIONE COSTITUZIONALE – VOTA NO ]
 
REFERENDUM  4 DICEMBRE 2016 – PRIMA L’ITALIA
l'immagine del profilo di Lorenzo Fabio Romano 
IL VERO QUESITO : APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CHE CI RENDERA’ COMPLETAMENTE SCHIAVI DELLA UE ? VEDI : NUOVO ART. 117 ( E ART. 55 ) DI CUI NESSUNO PARLA ! NOI VOTIAMO E BARRIAMO IL “NO” !
IL VERO QUESITO
 
L'immagine può contenere: sMS
 
———————————————————————————————————-
IL VOTO E LA SCELTA
Arturo Stenio Vuono *
 
foto di Arturo Stenio Vuono. Ultimi appelli, la riflessione e, poi, al voto; per scegliere e confermare, o meno, l’ampia revisione della Carta Costituzionale. Si sono confrontate posizioni diverse, e opposte, che la democrazia e il pluralismo impongono di rispettare.I favorevoli sono per l’urgenza della riforma, in adesione all’operato dell’esecutivo, e non disgiunta dalla nuova legge elettorale varata da Renzi. Contrari, in un fronte variegato, riformisti che ne negano la validità ai fini del cambiamento, altri per la democrazia diretta e l’istanza presidenzialista nonchè chi ritiene preminente la questione degli articoli vigenti  inattuati, piuttosto che le proposte al referendum confermativo. Mettiamo pure in parentesi le modifiche, sulle quali ognuno s’è fatta una propria opinione, interessa tra le quarantasette quella per  il nuovo art.117, e di riflesso l’art. 55 per il futuro senato, “dei vincoli derivanti dall’ordinamento dell’Unione europea e dagli obblighi internazionali” che vengono immessi nella Costituzione; e quì sorge, spontanea, la domanda delle cento pistole : può ritenersi tutto ciò compatibile con un popolo, e un suo parlamento, libero e sovrano ? Forse che sì e forse che no, la risposta che non basta; obiettare non è sufficiente, occorre giudicare e scegliere. Detto ciò, che si sia per il “Si” o per il “No”, bisogna sopratutto votare e non rifugiarsi nell’astensione; uscire dal tunnel degli indecisi e auspicare che i nostri connazionali all’estero facciano altrettanto. Sopratutto, innanzitutto, conta il voto e la scelta, respingendo al mittente i soliti avvertimenti dei mercati, il “messaggio” dello spread e le indebite ingerenze sovranazionali. Vada come vada, con buona pace del pubblicizzato “o la ratifica, o il caos”, nulla più sarà come prima.E in  ogni caso.
 
 * presidente Associazione “Azimut” Napoli
———————————————————————————————————-
LA NOSTRA RISPOSTA ALLA PUBBLICAZIONE “SI CAMBIA” CHE PERVIENE AL DOMICILIO DI TUTTI GLI ELETTORI : UN TENTATIVO MENZOGNERO  DI PROPAGANDA FUORVIANTE – OMISSIVA – RETICENTE E A COPERTURA DELLA SCHEDA INGANNEVOLE (CON IL QUESITO FARLOCCO) E’ UN DECISO << NO >> !
Risultati immagini per urna referendumRisultati immagini per referendum 4 dicembre barra il no
———————————————————————————————————-
ASSOCIAZIONE “AZIMUT”  NAPOLI  – UNA CANZONE PER IL NO – CON IL  LINK CHE ABBIAMO RIPRODOTTO – COME SOPRA E ALL’INIZIO – CLICCA E ASCOLTA.
———————————————————————————————————-

[ 30.11.’16 – da “Il Giornale d’Italia” – stralcio ]

<< ( . . . ) S’intona la “Canzone per il no” ( . . . )

note per bocciare la riforma. ( . . . )

 

 

messaggio a tutti. Naturalmente per il no.Ieri su RadioRomaCapitale (FM 93.00), nella trasmissione ‘Roma ogni giorno’ condotta da Francesco Vergovich, e in diretta Facebook, è stata lanciata la ‘Canzone per il no’, con musica e voce del cantante Alessandro Guiducci e testo di Valentina Cardinali, ( . . . ) Presto della canzone sarà disponibile anche il video.

( . . . ) ci auguriamo che questo brano possa essere utilizzato da tutti gli altri comitati del No per dare più carica a tutti coloro che si stanno impegnando in questa battaglia di sovranità popolare e nazionale contro la riforma Renzi”,… ( . . . )  “Proprio per questo questa canzone, in tipico stile da cantautori italiani, nel testo non ha nessun riferimento partitico ma può essere cantata da gente di destra come di sinistra”, ( . . . ) . “Come tutte le canzoni popolari non è di parte ma appartiene a tutti, è solo contro il potere imposto dall’alto oggi rappresentato da Matteo Renzi e dal suo governo”, ( . . . )

La Canzone per il no si può già ascoltare al link ( vedi : sopra – all’inizio )

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
“AZIMUT” ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE NAPOLI – IN RETE :
 direzione responsabile: presidenza Associazione
 team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
 Uff. Stampa Associaz. “Azimut” :   Ferruccio Massimo Vuono 
(Arturo Stenio Vuono :  presidente di “Azimut” – Napoli)
“AZIMUT” – VIA P. DEL TORTO, 1 –  80131 NAPOLI
[ ex : Prima Traversa Domenico Fontana )
TEL. 340. 34 92 379 / FAX: 081.7701332
Annunci

2 pensieri riguardo “IL VERO QUESITO : APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CHE CI RENDERA’ COMPLETAMENTE SCHIAVI DELLA UE ? VEDI : NUOVO ART. 117 ( E ART. 55 ) NOI VOTIAMO E BARRIAMO IL “NO” !”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...