TESTAMENTO BIOLOGICO : SE VINCE LA MORTE…


TESTAMENTO BIOLOGICO : SE VINCE LA MORTE… 

TESTAMENTO BIOLOGICO : SE VINCE LA MORTE…

[ “AZIMUT-NEWSLETTER” : 21/04/2017 ]

———————————————————————————————————-

2770.MO

Risultati immagini per roma caput mundi  21 APRILE 2017  – NATALE DI ROMA


https://azimutassociazione.wordpress.com

———————————————————————————————————-

PRODUZIONE DEI SERVIZI – PERIODO : 26 FEBBRAIO – 21 APRILE 2017

60 SERVIZI IN RETE – LEGGICI : VAI SUL SITO ( clicca link – vedi : sopra )

———————————————————————————————————-

CORRISPONDENZE

———————————————————————————————————-

——– Original Message ——–

Subject: Lehner: Parigi, capitale dei funerali.
Date: Fri, 21 Apr 2017 07:33:15 +0000
From: Giancarlo Lehner
To: ( . . . )

Una volta – bei tempi – si andava a Parigi per celebrare nella Ville Lumière un fidanzamento, un matrimonio, una passione, un amore segreto, una gioiosa trasgressione.

Oggi, Parigi è la capitale europea dei funerali.

Che fare? Ci arrendiamo fatalisticamente al nazi-islamismo o cominciamo a picchiarlo senza pietà, a cominciare dai barconi, dagli scafisti, dagli “umanitari” prezzolati, dai cattolici complici e correi, dai politici vili, bugiardi, irresponsabili, per finire al padre di tutte le Spectre che minacciano la civiltà occidentale, George Soros.

E’ ora di calci e schiaffi al vegliardo megalomane, che ha confessato di divertirsi a ridisegnare la geografia del globo.

Giancarlo Lehner

——– Original Message ——–

Subject: Save The Date: Il CRM,15 maggio Napoli – StartCupCampania2017
Date: Fri, 21 Apr 2017 18:55:46 +0200
From: “SMSengineering Marketing” <marketing@smsnewsletter.it>
To: associazioneazimut@tiscali.it
Reply-To: marketing@smsnewsletter.it

Save the date: Il CRM nel Settore Vendita e Post Vendita, 15 maggio Napoli

Start Cup Campania 2017

Prende il via l’ottava edizione di Start Cup Campania. La manifestazione, nata con l’intento di creare un circolo virtuoso tra università, innovazione e cultura d’impresa, dà la possibilità di trasformare un’idea innovativa e originale in tema di ricerca scientifica e innovazione tecnologica in un progetto imprenditoriale. Un percorso ambizioso iniziato otto anni fa, quando le sette Università della Campania hanno istituto questa business plan competition nata per sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza. La giornata di presentazione si è tenuta mercoledì 19 aprile alle ore 10 nella Sala degli Angeli dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, a cui quest’anno per turnazione è affidata la direzione del Premio. Alla giornata inaugurale hanno preso parte i sette Rettori degli Atenei della Campania: Alberto Carotenuto, Rettore dell’Università Parthenope, Lucio d’Alessandro, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Filippo de Rossi, Rettore dell’Università del Sannio, Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università di Napoli Federico II, Elda Morlicchio, Rettore dell’Università “L’Orientale”, Giuseppe Paolisso, Rettore dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università di Salerno. Numerose le testimonianze e le best practices (finalisti delle scorse edizioni) che si sono alternate nella giornata. Ha concluso i lavori Mario Raffa, direzione del Premio Nazionale Innovazione e delegato Start Cup Campania 2017, Università degli Studi di Napoli Federico II.

Tutte le ulteriori info ed il bando sono visibili sul sito ufficiale della iniziativa: www.startcupcampania.unina.it

Ing. Massimiliano Canestro

SMS Engineering – Vice President

AFCEA Naples Chapter Secretary

HUMANITAS Naples District Commander (Lt. Colonel)

Rating Advisor

www.smsengineering.it – m.canestro@smsengineering.it

PEC: massimiliano.canestro@ordingna.it

Napoli  D:+39 0810155611  F:+39 0810155666  M:+39 3485905083

London  D:+44 2032393730  F:+44 2033180740  skype: m.canestro

———————————————————————————————————-

ARTICOLI RECENTI : 12 APRILE – 21 APRILE 2017

LINK – clicca e leggi

———————————————————————————————————-

ARCHIVIO

azimutassociazione@libero.it” <azimutassociazione@libero.it>

21-apr-2017

TESTAMENTO BIOLOGICO : SE VINCE LA MORTE…

[ “AZIMUT-NEWSLETTER” : 21/04/2017 ]

TESTAMENTO-BIOLOGICO-INFORMATI

TESTAMENTO BIOLOGICO : SE VINCE LA MORTE…

[ “AZIMUT-NEWSLETTER” : 21/04/2017 ]

“( . . . ) oggi, comunque sia, sembra vincere non la vita ma la morte ! Puo’ una legge autorizzare tutto cio’ ?…”

( . . . )  ‘Le campane suonano a morto perché la Vita è vittima della morte dall’aborto all’eutanasia delle D.a.t. Con queste l’Italia ha scelto di ‘far morire’, non di far vivere. Prosit”. ( . . . )

———————————————————————————————-

BIOTESTAMENTO, LA PROTESTA DEI PARROCI CON LE CAMPANE A MORTO

———————————————————————————————-

[ tratto dal web ]

Salute&Benessere.null (ANSA)

Iniziativa dei parroci di Carovilli e Pietrabbondante in provincia di Isernia e Castropignano Duronia ( e Salcito  in quella di Campobasso, nel giorno dell’approvazione
del provvedimento

I parroci di Carovilli (Isernia), Castropignano (Campobasso), Duronia (Campobasso), Pietrabbondante (Isernia), Salcito (Campobasso) nel giorno dell’approvazione alla Camera dei deputati delle Disposizioni anticipate di trattamento (Dat) – nell’ambito della legge sul biotestamento – hanno suonato le campane a morto, facendo anche affiggere a Pietrabbondante un necrologio. A renderlo noto è il parroco di Carovilli, Don Mario Fangio.

“Con ciò – si legge in una nota – hanno voluto richiamare l’attenzione delle loro comunità il funesto evento legislativo, che creerà una grande mole di problemi, e minerà alla base la certezza della indisponibilità della vita umana. Invitano anche tutti ad una seria riflessione a emendare sostanzialmente al senato la norma, e bocciarla addirittura come inutile, potendo fare riferimento già alle normative sull’accanimento terapeutico e cure palliative”. Il manifesto di necrologio recita: ‘Le campane suonano a morto perché la Vita è vittima della morte dall’aborto all’eutanasia delle D.a.t. Con queste l’Italia ha scelto di ‘far morire’, non di far vivere. Prosit”.

———————————————————————————————-

NOI IN RETE

———————————————————————————————-

https://twitter.com/AssAzimut

 

Associazione Azimut, Naples, Italy.

 http://www.facebook.com/AssociazioneAzimu

 

https://azimutassociazione.wordpress.com

———————————————————————————————-

MEMENTO

———————————————————————————————-

 ( . . . )  la foto ( . . . )

( . . . )

L'immagine può contenere: sMS

———————————————————————————————-

L’ANNIVERSARIO

———————————————————————————————-

Risultati immagini per 21 aprile 2017 natale di roma21 APRILE 2017 – << NATALE DI ROMA >>

Inno a Roma Sole che sorgi ! – YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=m36YOKKil7g

———————————————————————————————-

———————————————————————————————-

TRA BREVE IN SITO

———————————————————————————————-

IN COPERTINA

Risultati immagini per staccano la spina eutanasiaRisultati immagini per eutanasia

IERI COME OGGI LA “CULTURA DELLA MORTE”  : ISIS EUTANASIA MATTANZA DI FASCISTI AL NORD ( “AZIMUT” – IL POST DEL PRESIDENTE VUONO SENIOR ) – L’EDICOLA E ALTRE NEWS

———————————————————————————————-

———————————————————————————————-

ULTIMO NOSTRO POST SU FACEBOOK

LA “CULTURA DELLA MORTE”

(Arturo Stenio Vuono – presidente di “Azimut” Napoli)

———————————————————————————————-

Arturo Stenio Vuono‎ a Il Giornale d’Italia

21/04/2017 ·

VITA E MORTE
Inno a Roma Sole che sorgi ! – YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=m36YOKKil7g
21 APRILE 2017 – NATALE DI ROMA – anteprima nostro prossimo servizio in rete
IERI COME OGGI LA “CULTURA DELLA MORTE” : ISIS EUTANASIA MATTANZA DI FASCISTI AL NORD(“AZIMUT” – IL POST DEL PRESIDENTE VUONO SENIOR) – L’EDICOLA E ALTRE NEWS

[“AZIMUT-NEWSLETTER”:VENERDI’, 21 APRILE 2017]

LA “CULTURA DELLA MORTE” —– (Arturo Stenio Vuono – presidente di “Azimut” Napoli) : “Oggi, cari lettori, trattiamo dell’ennesimo episodio di terrore in Francia e, nel contempo, pubblichiamo una novità a riguardo dei crimini commessi da partigiani in danno di italiani, al nord, anche al termine del secondo conflitto mondiale; vi rinviamo alla lettura di quanto pubblicato.

Ci occupiamo, quindi, del cosiddetto votato “biotestamento”, approvato dalla camera dei deputati. La legge, in itinere – che andra’ al senato – , si giustifica in relazione a “malattia inguaribile e dolore insopportabile” alle quali “volontariamente” porre fine. Osserviamo che, per l’evoluzione e la sperimentazione in medicina, nessuna malattia – nelle more del suo decorso – potrà mai ritenersi definitiva; e che l’avanzamento – di formule e strumenti della “terapia del dolore” – rende sempre più possibile lenire, o annullare, le sofferenze del paziente. Ma la verità e che l’ideologia dello scarto vince poiche’ predomina la linea del “contenimento dei costi” ( ! ).

Già per il caso di “Fabio Dj” abbiamo scritto che ” ci riporta alla conformistica, asettica, definizione oggi imperante : ( . . . ) – “L’eutanasia, letteralmente buona morte (dal greco εὐθανασία, composta da εὔ-, bene e θάνατος, morte), è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuol a cui qualità della vita sia permanentemente compromessa da una malattia, menomazione o condizione psichica.” (:..) – Ci sovviene pure l’inequivoca e antica prescrizione di Ippocrate per il giuramento dei medici:(…) “Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo.Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte….

– Lasciamo ai lettori il riflettere su quanto, a riguardo del suicidio assistito di Fabiano Antoniani, oggi pubblichiamo; per quanto ci riguarda l’ipocrita e strumentale presentazione di questa dolorosa vicenda, in verità, serve per intanto a rendere rapido l’iter parlamentare per la legge, in discussione, sul cosiddetto “testamento biologico” che consentirà di non accettare il cosiddetto “accanimento terapeutico”. Apripista dell’eutanasia. Cosa significherà, normativamente, “accanimento terapeutico e chi lo certificherà e deciderà che sia tale ? Per intanto ci poniamo e poniamo una semplice domanda : come lo Stato si comporterà, e cosa offrirà – in aiuti e assistenza -, nell’ipotesi che l’ammalato non vorrà uccidersi? che di questo si tratta; e, per similitudine, come si comporta – parimenti – lo Stato, per l’aborto, ove si decida di non uccidere? che di questo si tratta.

Sappiamo già, per esperienza, che nessuna garanzia, in alternativa, esiste e non verrà. Gli aiuti e l’assistenza costano, eccome, e il contenimento dei costi, eccome, docet ! Finiamola, dunque, di parlare di libere scelte che non esistono. A parte che, come credenti ( ma questo è altro discorso ), il tutto è inammissibile….

Ciò detto, aggiungiamo che, per esperienze vissute – da bambini e adolescenti – , l’ammalato terminale, restituito alla sua casa, non prevalendo giammai la “cultura della morte”, veniva accompagnato da familiari – parenti – amici verso la sua fine naturale;non ne veniva mai concepita l’interruzione; il tragitto, di cui nessuno – ieri come oggi – può conoscere di quanto accade nel termine del perimento fisico, poneva solo e soltanto una veglia solidale e di assistenza per il sollievo dal dolore.

Poi, via via nel tempo, famiglia e casa hanno sempre contato di meno; il subentro, esclusivo, delle strutture di cura, in cui si staziona sine die e in cui si decide, è la domanda, è un bene o un male? Ma questo è altro problema; oggi, comunque sia, sembra vincere non la vita ma la morte ! Puo’ una legge autorizzare tutto cio’? ”

VISITA IL SITO
Associazione Azimut | Raccolta di e-mail dell … – WordPress.com
https://azimutassociazione.wordpress.com/
Raccolta di e-mail dell’Associazione Culturale Azimut.

Inno a Roma Sole che sorgi !

Inno a Roma. “Sole che sorgi”: antichi ricordi di giovinezza sognante, d’ideali marmorei, d’incrollabili certezze. “Mentre per l’uomo comune il proprio patri…

YOUTUBE.COM

———————————————————————————————-

ULTIMA NOSTRA E.MAIL ANTEPRIMA DI WEB

Silvio Berlusconi

———————————————————————————————-

POVIA – Era meglio Berlusconi – YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=ZyyCe3imqPQ

POVIA Era meglio Berlusconi – YouTube

▶ 4:48

https://www.youtube.com/watch?v=uWccBahU_Nw

05 set 2016 – Caricato da NEL VENTO

6:23. Povia – Era meglio Berlusconi (con Testo) – Duration: 3:27. Vinx Music Production 9,684 views …

< ARIDATECE ER PUZZONE >  ‘ ERA MEGLIO BERLUSCONI ‘

[ “AZ..NEWS” – 20/04/2017 ]

 

[ “AZ..NEWS” – 20/04/2017 ]

VISITA IL SITO – LEGGICI ! [ tutti gli articoli recenti in blog ]

Associazione Azimut | Raccolta di e-mail dell … – WordPress.com

https://azimutassociazione.wordpress.com/

Raccolta di e-mail dell’Associazione Culturale Azimut.

———————————————————————————————-

“AZIMUT” ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE NAPOLI – IN RETE :

direzione responsabile: presidenza Associazione

team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.

Uff. Stampa Associaz. “Azimut” :   Ferruccio Massimo Vuono

(Arturo Stenio Vuono :  presidente di “Azimut” – Napoli)

“AZIMUT” – VIA P. DEL TORTO, 1 –  80131 NAPOLI

[ ex : Prima Traversa Domenico Fontana )

TEL. 340. 34 92 379 / FAX: 081.7701332

———————————————————————————————-

TESTAMENTO BIOLOGICO : SE VINCE LA MORTE…

[ “AZIMUT-NEWSLETTER” : 21/04/2017 ]

A PRESTO !

———————————————————————————————-

Annunci

Un pensiero su “TESTAMENTO BIOLOGICO : SE VINCE LA MORTE…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...