TRE NAZIONI TRE AL BIVIO – URNE E GOVERNI : FRANCIA ITALIA E REGNO UNITO SOTTO OSSERVAZIONE – L’EDICOLA E ALTRE NEWS


TRE NAZIONI TRE AL BIVIO – URNE E GOVERNI : FRANCIA ITALIA E REGNO UNITO SOTTO OSSERVAZIONE – L’EDICOLA E ALTRE NEWS [ “AZ.” – 11/06/2017 ]

Associazione Azimut | Raccolta di e-mail dell … – WordPress.com

https://azimutassociazione.wordpress.com/

Raccolta di e-mail dell’Associazione Culturale Azimut

 
 
la tua immagine del profilo, L'immagine può contenere: 1 persona, vestito elegante e occhiali  [ Arturo Stenio Vuono –  “AZ.” – 11/06/2017 ]
NEI PROSSIMI SERVIZI TUTTE LE NOTIZIE 
E IL NOSTRO PUNTO DI VISTA.
A PRESTO !
———————————————————————————————————-
IN COPERTINA 
URNE E GOVERNI. FRANCIA – ITALIA -. REGNO UNITO… SOTTO OSSERVAZIONE
———————————————————————————————————-
LEGISLATIVE IN CORSO
LA GRANCASSA MEDIATICA ( vigilia e previsione ) :
…maggioranza assoluta per la neo formazione del presidente… ( ! )
Beppe Grillo © ANSA GRILLO
ELEZIONI COMUNALI IN CORSO… MOLTI A TIRARE LA VOLATA… ATTESA PER IL RISULTATO DEL MARCHESE DEL GRILLO… ( CHI VIVRA’ VEDRA’ )
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
MANOVRE IN CORSO…..
E GUFI ALL’OPERA…..
[ tratto dal web ] – ( . . . )  – Theresa May “è una morta che cammina – è solo di quanto tempo rimarrà nel braccio della morte”. Così l’ex cancelliere dello scacchiere, il conservatore George Osborne, all”Andrew Marr Show’ della Bbc. “Penso che lo sapremo molto presto. Potremmo facilmente arrivare a metà della prossima settimana e tutto crollerà per lei”, ha aggiunto… – [ tratto dal web ] – ( . . . )  – 
———————————————————————————————————-
DAL << ROMA ( “il GIORNALE di NAPOLI” ) >> [ LINK ]
———————————————————————————————————-
NOI IN RETE – ULTIMO SERVIZIO IN SITO BLOG [ LINK ] :
 
[ “AZ.” – 11/06/2017 ]
———————————————————————————————————
L’EDICOLA
———————————————————————————————————-
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Domenica, 11 Giugno 2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

E no, Silvio Berlusconi capomafia non fa più ridere! Per anni quella del Berlusconi mafioso fu una barzelletta ben confezionata alla quale, solo per calcolo politico (sbagliato!) o per ingenuità, in tanti credettero.

Image
Image
Image

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI

Image

L’EDIZIONE DEL GIORNO

Il “Secolo d’Italia” è il quotidiano on line della destra italiana: fondato a Roma nel 1952, nel 1963 divenne l’organo di partito del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale e nel 1995 di Alleanza Nazionale.

Nel 2009 è stato uno dei quotidiani del Popolo della Libertà. Attualmente è organo della Fondazione Alleanza Nazionale.

 

Image
Email
Facebook
Twitter
Google+
Secolo d’Italia
Registrazione Tribunale di Roma n. 16225 del 23/2/1976
​Redazione: Via della Scrofa, 39 – 00186 Roma
———————————————————————————————————-
ALTRE NEWS [ TRE LINK – DA MESSAGGI “POSTATI” SU FACEBOOK ]
———————————————————————————————————-
 
Massimo Iaquinangelo ha condiviso un link
Dal primo luglio Equitalia sarà soppressa e tutti i rapporti pendenti saranno trasferite al nuovo soggetto, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Una soppressione prevista dal decreto n. 193/2016, successivamente convertito…
ADNKRONOS.COM
 
Italo Zicaro ha condiviso un lin
Un breve estratto da “Il Giornale” del 10 giugno:…
SCENARIECONOMICI.IT
Vedi altre reazioni

 
 
Italo Zicaro ha condiviso il post di Adesso Basta.

Le rivelazioni tuonanti di Feltri a carico di Renzi… stanno facendo il giro velocissimo del web. Leggi anche tu!

 
———————————————————————————————————-
LA DESTRA ? PIU’ DI UN DIBATTITO ( ! )
———————————————————————————————————-
[ tratto sa “FascinAzione” ]
 
CATEGORIA: KULTURKAMPF

Letti Da Noi 13/ Cosa Significa Oggi Essere Di Destra?

Il collega Antonio Rapisarda, dalle colonne de Il Tempo, storico quotidiano romano, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero, recensisce il nuovo libro di Marcello De Angelis, cosa significa oggi essere di destra? Alla ricerca di un popolo disperso e di una nazione negato edito da Luigi Pellegrini editore.
Un libro di cui consigliamo una attenta ed approfondita lettura, con il quale l’autore prova a a tracciare la direzione per gli orfani del Movimento Sociale Italiano, perseguendo un nobile obiettivo quello di trasformare la palude in bosco.
Sarà pure politicamente «destrutta», come denunciò Pietrangelo Buttafuoco nel pieno cortocircuito del berlusconismo e della classe dirigente degli ex An; ma siccome la storia non è una somma aritmetica di “ieri come oggi” ma il combinato disposto di azioni-reazioni e di richiami archetipici, è un fatto che ciò che è uscito dalla porta, la destra «come sinonimo di onestà» retaggio del Dopoguerra e dell’etica degli “esuli in patria”, stia fatalmente rientrando dalla finestra: quella richiesta diffusa di identità, sovranità e prossimità che nel mondo – dagli Usa al Giappone passando per l’Ungheria – è affare dei leader, dei partiti, degli intellettuali “di destra”.
 E in Italia? La domanda se l’è posta uno che l’universo destro lo conosce perché vissuto come una seconda pelle fin da quando portava i calzoni corti. Marcello de Angelis – già direttore di Area e del Secolo d’Italia, ex parlamentare di An e Pdl, musicista e leader dei 270bis – in Cosa significa essere di destra oggi? (Luigi Pellegrini editore, pp. 228 €14) porta a compimento una delicata operazione di restauro: ricercare la “destra” come parola perduta, in un pantano lessicale in cui tutti i termini della politica hanno perso riconoscibilità, eppur presente; e con questa riconnettere un “popolo”, quello che nel 2006 riempii come mai piazza San Giovanni per la manifestazione contro il governo Prodi; connetterlo con una “Nazione”, entità negata per decenni dalla narrazione marxista o depontenziata dal pragmatico occidentalista democristiano, dove il “noi” è argine e risposta «alla inconcludente solitudine dell’individuo individualista e dell’individuo collettivo ultimo». In ragione di tutto questo de Angelis risponde “sì”: significa qualcosa essere di destra oggi. Perché esiste un sentimento, «un disperato bisogno di normalità», che solo un «sindacato degli italiani», un «partito della Nazione» può incarnare. Per fare questo è necessario, però, riannodare i fili di un discorso che l’avvento di Silvio Berlusconi, secondo l’autore, ha “montanelliamente” mistificato. Nel volume si legge infatti come la famosa “discesa in campo” del Cavaliere abbia coperto lo spazio del centrodestra perché l’unico disponibile per la “non-sinistra”, o meglio per quella sinistra dell’innovazione, craxiana, in perenne guerra con la sinistra comunista e conservatrice («orrendamente di destra» come conferma de Angelis). E oggi? Conclusa quella stagione dei «destri per caso» (l’allegra compagnia di ex Psi, ex Lotta continua con cui il Cav ha costruito il suo milieu) e allegerita dall’equivoco, la destra rientra nell’unico canale dove assume un senso: quello della dottrina non dell’utopia. Dell’ordine naturale non del progresso fideistico. Per questo motivo, conclude l’autore, la destra oggi è “populista”: perché chiama i cittadini alla rivolta contro i ceti dirigenti accusati di essere “antinazionali”, contro le élite in quanto “apolidi”, contro gli organismi sovranazionali perché negando la Nazione negano il “noi”.
———————————————————————————————————-
TRE NAZIONI TRE AL BIVIO – URNE E GOVERNI : FRANCIA ITALIA E REGNO UNITO SOTTO OSSERVAZIONE – L’EDICOLA E ALTRE NEWS [ “AZ.” – 11/06/2
———————————————————————————————————-
“AZIMUT” ASSOCIAZIONE CULTURALSOCIALE NAPOLI – IN RETE :
 direzione responsabile: presidenza Associazione
 team azimut online:  Fabio Pisaniello webm. adm. des.
 Uff. Stampa Associaz. “Azimut” :   Ferruccio Massimo Vuono 
(Arturo Stenio Vuono :  presidente di “Azimut”  Napoli)
“AZIMUT” – VIA P. DEL TORTO, 1 –  80131 NAPOLI
[ ex : Prima Traversa Domenico Fontana )
TEL. 340. 34 92 379 / FAX: 081.770132
Annunci

Un pensiero su “TRE NAZIONI TRE AL BIVIO – URNE E GOVERNI : FRANCIA ITALIA E REGNO UNITO SOTTO OSSERVAZIONE – L’EDICOLA E ALTRE NEWS”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...